• Abbonati
Amministrative 2024

Elezioni ad Osio Sotto: la lista civica ‘La Margherita’ vuole continuare la striscia positiva, ma attenzione al centrodestra con Maffeis

L’attuale sindaco Corrado Quarti vuole continuare il suo percorso iniziato cinque anni fa, ma non sarà una sfida semplice

Osio Sotto. Ad Osio Sotto l’attuale sindaco Corrado Quarti cerca il suo personale bis, grazie anche alla forza della sua lista civica ‘La Margherita’, che governa il paese da dieci anni. Ad incalzarlo, si presenta ufficialmente alle urne Eugenio Maffeis, consigliere di minoranza in carica, che gode del sostegno del centrodestra e della lista ‘Radici e Futuro’.

Nel 2019 Quarti riuscì ad accaparrarsi il 56,6%, necessario a garantirgli la poltrona più ambita in municipio. La continuità sarà alla base del suo secondo e rinnovato programma elettorale, garantendo, inoltre, un forte appoggio alle famiglie, aumentando l’attrattività nel territorio. Si parla infatti di un nuovo centro famiglia al Consultorio San Donato, la riqualifica di piazza Agliardi, l’installazione di nuove fototrappole contro l’abbandono dei rifiuti e la creazione di un portale denominato ‘Osio in sport’.

Centrodestra che invece non sale al potere a Osio Sotto dal lontano 2009, dove vinse alle urne Attilio Galbusera. Maffeis, memore di quel trionfo, è pronto a invertire la rotta parlando di sicurezza, grazie ad un’implementazione del pattugliamento, la formazione di servizi porta a porta per anziani e disabili, la riqualificazione della piscina e l’installazione di impianti per una produzione più green.

La sfida si prospetta rovente in un Comune che conta oltre 12mila abitanti, per i quali ora è tempo di entrare in scena.

La carta d’identità di Osio Sotto
Abitanti: 12.712
Santo Patrono: San Zenone e San Donato
Altitudine: 182m s.l.m
Superficie: 7,59 km²
Sindaco uscente: Corrado Quarti

I candidati
– Corrado Quarti: ‘La Margherita’ (lista civica)
– Eugenio Maffeis: ‘Radici e Futuro’ (lista civica, sostenuta da Lega, Fratelli d’Italia e Forza
Italia)

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI