• Abbonati
Verso il voto

Elezioni a Grumello del Monte: corsa a tre per la poltrona da sindaco

Si conclude l’esperienza da sindaca di Simona Gregis. Per il posto di primo cittadino scendono in campo tre possibili successori: Lino Brevi, candidato della lista uscente “Lega Salvini Lombardia”, Floriano Caldara con la lista civica “Prospettiva Grumello” e Simone Ravelli, candidato della lista “X Grumello Ravelli sindaco” sostenuta da Fratelli d’Italia e Forza Italia

Grumello del Monte. A Grumello del Monte si conclude l’esperienza da sindaca di Simona Gregis. Per il posto di primo cittadino scendono in campo tre possibili successori: Lino Brevi, candidato della lista uscente “Lega Salvini Lombardia”, Floriano Caldara con la lista civica “Prospettiva Grumello” e Simone Ravelli, candidato della lista “X Grumello Ravelli sindaco” sostenuta da Fratelli d’Italia e Forza Italia.

Lino Brevi è la scelta di continuità. Corre con la sindaca uscente Gregis, la vicesindaca Nicoletta Noris (sindaco per due mandati dal 2009 al 2019), Cinzia Mezzera assessore ai servizi sociali, la consigliera Maria Rosa Arici e nuove forze: Giuseppe Gambirasi (ex consigliere nell’amministrazione Cottini), Cinzia Manenti, Giovanni Oldrati, Simone Gavazzeni, Matteo Bresciani, Giovanni Oldrati, Vera Marenzi, Mario Signorelli e Alfio Borgesi. Per Brevi le priorità per i prossimi cinque anni saranno la tutela del verde attraverso il Pgt, il mantenimento e lo sviluppo di interventi in ambito sociale e culturale, il sostegno all’istruzione, la collaborazione con le associazioni di volontariato e la riapertura e ampliamento dell’asilo nido comunale.

 

Lino Brevi candidato sindaco Grumello del Monte

 

Simone Ravelli, 47 anni bancario si propone come alternativa all’amministrazione leghista insieme a Claudia Campo, Alessandro Salomoni, Roberto Dodaj, Luca Fiorito, Debora Ingrosso, Giuseppina Martinelli, Anna Lavacca, Olisse Viscardi, Simone Verzeletti, Paolo Manzoni, Daniela Co’ e Livio Roberto Danesi. Gli obiettivi per lui sono “dare attenzione alle persone di tutte le fasce di età, contenere il disagio sociale ed economico, valorizzare le infrastrutture del paese e realizzare la Casa della salute nell’ex scuola Nembrini, con ambulatori per i medici di base e centro poliambulatoriale convenzionato.

 

Simone Ravelli candidato sindaco Grumello del Monte

 

Sull’altro fronte, si ricandida Floriano Caldara, 49 anni, geometra libero professionista, già in sfida per il ruolo di sindaco nel 2019. Il suo programma prevede interventi di edilizia convenzionata per favorire l’accesso alla prima casa delle giovani coppie, incentivi per le ristrutturazioni in centro storico, l’efficientamento energetico degli immobili comunali, la riqualificazione degli edifici scolastici e incentivi e sgravi fiscali per chi affitta o ristruttura locali commerciali in centro storico. A sostenere il candidato di “Prospettiva Grumello” ci sono Massimiliano De Vecchi, Andrea Previtali, Stefano Finazzi, Giuseppina Morotti, Francesco Manenti, Simonetta Marchetti, Maria Laura Morotti, Luca Agazzi, Michela Bonetti, Stefano Rossi, Marco Cantù e Marie Ange Piccinini.

 

Floriano Caldara candidato sindaco Grumello del Monte

 

Comune di Grumello del Monte
Numero abitanti: 7.428
Altezza sul mare: 208 m
Santo Patrono: Santi Josesse, si festeggia il 17 ottobre
Sindaco: Simona Gregis
Candidati: Lino Brevi, Simone Ravelli, Floriano Caldara

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI