• Abbonati
Verso il voto

Amministrative a Comun Nuovo, il passo decisivo dopo il commissariamento

Due i candidati pronti a prendere le redini dopo il decennio Moriggi: sfida aperta tra Rossoni e Parietti

Comun Nuovo. Dopo il commissariamento, a Comun Nuovo è tempo di elezioni. Come nella scorsa turnata saranno due i candidati che si sfideranno a colpi di preferenze: parliamo di Ivan Rossoni e Luca Parietti.

Il paese è reduce da due mandati consecutivi ad opera di Ivan Moriggi, candidato unico nel 2014 e trionfatore con il 78,93% nel 2019. Ma, nelle tranquille acque del palazzo municipale, uno scossone ha sbaragliato le carte in tavola, tanto che, il 15 maggio scorso, un significativo numero di consiglieri dimissionari hanno costretto al commissariamento del Comune, a meno di un mese dal voto.

Poco male, ormai è tempo di nuovi volti, o forse nemmeno troppo; è il caso di Rossoni, assessore nella ultima giunta Moriggi, che con la sua lista ‘Progetto Comun Nuovo’ punta dritto verso l’obiettivo con riforme specifiche, tra queste: il sostegno all’università per la terza età, la creazione di uno sportello per il lavoro e la formazione, un sistema di ripetizioni scolastiche gratuito, prelievi a domicilio e un collegamento con la linea Atb.

D’altro canto, Parietti e ‘Alternativa per Comun Nuovo’ non si fanno cogliere impreparati e sfoggiano un programma che recita, tra le tante idee emerse, una riqualificazione del centro storico, la manutenzione di strade e marciapiedi, dei nuovi collegamenti per il trasporto pubblico e la revisione del progetto relativo alla tangenziale.

La carta d’identità di Comun Nuovo
Abitanti: 4.438
Santo Patrono: San Salvatore
Altitudine: 188 m s.l.m.
Superficie: 6,45 km²
Sindaco uscente: commissariato (Ivan Moriggi)

I candidati
– Luca Parietti: ‘Alternativa per Comun Nuovo’ (lista civica)
– Ivan Rossoni: ‘Progetto Comun Nuovo’ (lista civica)

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI