• Abbonati
Amministrative 2024

A Ponte Nossa continuità contro cambiamento: Stefano Mazzoleni sfida Anna Frattini

Continuità contro cambiamento: Stefano Mazzoleni contro Anna Frattini.

Obiettivo terzo mandato, a Ponte Nossa, per Stefano Mazzoleni. Il primo cittadino uscente si candida alle amministrative dell’8 e 9 giugno sempre sostenuto dalla lista civica “Ponte Nossa in Comune”, puntando alla continuità con un gruppo fortemente rinnovato. La sfidante per ottenere il ruolo di sindaco sarà Anna Frattini, candidata per la lista “CambiAmo Nossa”.

Sarà una sfida complicata per quest’ultima, che dovrà vedersela con Stefano Mazzoleni, 49 anni, diventato sindaco di Ponte Nossa nel 2014 dopo un’esperienza di dieci anni come vicesindaco. Parola chiave: esserci. Un obiettivo fondamentale per l’attuale sindaco, alla ricerca di un terzo mandato con tante iniziative nel rinnovato programma elettorale. Il nuovo ponte a servizio di via Spiazzi e via De Angeli, il recupero dell’area dei Magli, l’apertura di nuovi servizi per gli anziani presso la Residenza Frua: obiettivi specifici per soddisfare le richieste dei cittadini e per mantenere salda la loro fiducia. Con una lista largamente rinnovata, Mazzoleni punta alla continuità affidandosi a volti nuovi. A ricandidarsi, infatti, sono solo due esponenti dell’amministrazione uscente (Giuseppe Maida e Daniel Masneri). Gli altri sono tutti volti nuovi.

Con la lista “CambiAmo Nossa”, invece, Anna Frattini si fa avanti, senza timore, come candidata sindaco, puntando a terminare il lungo regno di Mazzoleni. Torna così una sfida a due dopo cinque anni: nel 2019 l’attuale sindaco corse solo contro il quorum, concludendo con un’affluenza del 70% circa.

Anna Frattini, 61 anni, pensionata, ricoprì il ruolo di Assessora ai Servizi sociali tra la fine degli anni Novanta e l’inizio dei Duemila nella Giunta dell’allora sindaco Ernani Cariboni. Fu poi consigliera di maggioranza nei due mandati di Angelo Capelli, tra 2004 e 2014. Ora, dopo dieci anni ferma, torna in campo per provare a diventare prima cittadina. La sua lista contiene la parola “Amo”, fondamentale per ribadire l’amore per il paese di Ponte Nossa e per i nossesi. Con un programma innovativo, Frattini pone l’attenzione su progetti raggiungibili e realistici, guardando soprattutto alla cultura, all’ambiente, alle politiche sociali e al turismo. Tutto ciò con la volontà di mettere la persona in primo piano, coinvolgendola nella vita della comunità in tutto e per tutto. Anna Frattini chiama i nossesi al cambiamento. Un cambiamento che risulterebbe drastico e storico, in quanto porterebbe Ponte Nossa ad eleggere la prima donna sindaco del paese.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI