• Abbonati
Amministrative 2024

A Parre testa a testa tra Omar Rodigari e Francesco Ferrari

I due candidati sindaci in queste elezioni amministrative si ritrovano in una corsa alla ricerca di consensi importanti per il futuro di Parre.

Parre sarà protagonista di un testa a testa tra Omar Rodigari e Francesco Ferrari per il ruolo di primo cittadino. I due candidati sindaci in queste elezioni amministrative si ritrovano in una corsa alla ricerca di consensi importanti per il futuro di Parre. “Progetto Parre”, guidato da Omar Rodigari, rappresenta la continuità del sindaco uscente Danilo Cominelli. Il 36enne, laureato in Comunicazione e Marketing, ha iniziato la sua esperienza amministrativa dieci anni fa, entrando in Consiglio comunale con la lista civica “Parre C’è”. Durante il mandato, il sindaco Danilo Cominelli lo ha promosso in Giunta come assessore a Cultura, Turismo, Commercio, Politiche giovanili, Eventi e Rapporti con le associazioni. Nel 2019, Rodigari è stato rieletto e nominato vicesindaco e assessore a Cultura, Turismo e Politiche per la montagna. Al momento, fa parte della Giunta del Sistema bibliotecario della Val Seriana. Un percorso amministrativo che lo ha visto prima consigliere, poi assessore e infine vicesindaco: Omar Rodigari è ora pronto a diventare primo cittadino di Parre. Tante le iniziative presenti nel programma di “Progetto Parre”, tra cui l’adozione del nuovo Piano di governo del territorio e la cura delle strutture e infrastrutture esistenti (con, tra le altre, la sistemazione definitiva di via Libertà). L’obiettivo, per Omar Rodigari, è rendere i parresi partecipi in prima persona, dando loro tutta l’attenzione possibile.

Dall’altra parte ci sarà ancora l’ex sindaco Francesco Ferrari, alla guida della civica “Parre Vive in te”. Quest’ultimo è stato sindaco di Parre per due mandati (dal 2004 al 2014). Nel 2014 venne sconfitto alle elezioni dall’attuale primo cittadino Danilo Cominelli; stesso risultato nel 2019. Durante la sua esperienza amministrativa, Ferrari è stato anche assessore ai Lavori pubblici della Comunità montana Valle Seriana. Questa volta, a differenza delle precedenti elezioni, Ferrari non sarà sostenuto da una lista con il simbolo della Lega, ma da una civica. Dopo le tante richieste ricevute, il 76enne torna quindi in campo con l’idea di essere un’alternativa per i parresi. Il tema comune del programma di “Parre vive in te” è la centralità delle persone e delle loro fragilità, in ogni suo aspetto e necessità.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI