• Abbonati
Verso il voto

Campagna elettorale, il rush finale: mercoledì Gori al Mutuo Soccorso e giovedì le feste in piazza di Carnevali e Pezzotta

Il centrosinistra in Piazza Pontida con i sindaci di Milano, Brescia, Vicenza e Verona. Il centrodestra in Piazza Dante con tutti i parlamentari di Fratelli d'Italia, Lega e Forza Italia

Bergamo. Battute finali per la campagna elettorale che vedrà al voto oltre 90mila cittadini bergamaschi, chiamati, nelle giornate dell’8 e del 9 giugno, a scegliere il futuro sindaco di Bergamo e i nuovi rappresentanti del Parlamento europeo. Il D-day per la città è fissato per giovedì 6 giugno, data scelta da entrambe le coalizioni per chiudere la stagione elettorale: centrodestra e centrosinistra saranno impegnate, entrambe, in due feste in piazza, rispettivamente Piazza Dante per Andrea Pezzotta e Piazza Pontida per Elena Carnevali. Ultime fiammate di un’avventura politica che troverà compimento con il voto, al quale faranno appello entrambi.

Ma protagonista della settimana sarà anche Giorgio Gori, sul palco con Carnevali, ma anche impegnato in un confronto al Mutuo Soccorso. Il sindaco uscente di Bergamo, candidato nel collegio Nord-Ovest nelle fila del Partito Democratico, parlerà della sua idea di Europa e dei punti principali del suo programma con la presidente della Commissione affari monetari UE Irene Tinagli, l’assessore del Comune di Milano Pierfrancesco Maran (entrambi candidati insieme a Gori per il PD), con i Consiglieri Regionali Davide Casati e Jacopo Scandella, la candidata sindaco di Bergamo Elena Carnevali e il segretario provinciale PD Gabriele Giudici.

“In questi mesi – ha commentato Gori – ho percorso circa 30mila kilometri, incontrando migliaia di persone  nelle quasi 210 iniziative che abbiamo organizzato nei soli mesi di maggio e giugno. Questo mi ha consentito di entrare in contatto con tanti territori, città, comuni, imprese che intendo rappresentare semmai gli elettori dovessero accordarmi la loro fiducia con il voto del 8 e 9 giugno. Ovviamente, voglio essere un punto di riferimento Bergamo, portare così in Europa la mia città, per la quale ho continuato a impegnarmi e a fare il sindaco con attenzione anche in queste ultime convulse settimane. L’appuntamento di mercoledì 5 giugno al Mutuo Soccorso chiude idealmente la campagna di Bergamo, che abbiamo aperto con l’evento del 8 maggio al Centro Congressi, davanti a quasi 400 persone, e che è proseguita tra confronti, iniziative, appuntamenti, in città e in provincia”.

Carnevali, giovedì 6 giugno alle 18 sarà in Largo Rezzara per festeggiare insieme a tutta la coalizione la chiusura della campagna elettorale. Saranno presenti Giorgio Gori, Sindaco di Bergamo, Beppe Sala, Sindaco di Milano, Laura Castelletti, Sindaca di Brescia, Giacomo Possamai, Sindaco di Vicenza, e Damiano Tommasi, Sindaco di Verona.

Mentre Pezzotta alle 20 sarà in Piazza Dante insieme a tutti i candidati della coalizione di centrodestra, con in testa la sua lista civica Pezzotta Sindaco e a seguire Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia, con in prima fila i parlamentari dei tre partiti.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI