• Abbonati
Verso il voto

Una grande sfida in un piccolo paese: a Fiorano al Serio tre candidati alle amministrative

Tre nomi in corsa per il posto da primo cittadino: Andrea Bolandrina, Giovanni Martinelli e Marco Masserini

Fiorano al Serio. Una grande sfida in un piccolo paese. Le elezioni amministrative vedranno, a Fiorano al Serio, una corsa a tre per il ruolo di primo cittadino. Le liste sono quelle del sindaco uscente Andrea Bolandrina, di Giovanni Martinelli e di Marco Masserini.

Con la lista “Insieme per Fiorano”, Bolandrina pone l’accento sulla questione sociale, con un progetto riguardante un’area polivalente coperta per il mercato. Oltre a ciò, il sindaco uscente si concentra sul miglioramento del telesoccorso e sul benessere sociale, sul quale punta ad una convenzione con l’RSA locale per ridurre le attese e per avere risorse adeguate a sostegno dei più fragili. Spostandosi sull’argomento giovani, Andrea Bolandrina punta alla riqualifica del campo sportivo comunale, oltre che dell’edificio del centro socioculturale, dando grande importanza anche al tema dell’efficientamento energetico delle strutture pubbliche. Il programma elettorale del sindaco uscente si concentra inoltre sullaggiornamento dell’organico della Polizia Locale e sull’attuazione di interventi di messa in sicurezza delle strade e contro i cedimenti rocciosi di alcune vie del paese.

 

andrea bolandrina fiorano
Andrea Bolandrina

 

Giovanni Martinelli, capogruppo della lista “Tutti per Fiorano”, si presenta invece con l’intenzione di realizzare il progetto “RSA Aperta”, altamente innovativo e importante per le persone più fragili del paese. Questo progetto consentirebbe di usufruire di servizi sanitari e sociosanitari utili a sostenere la permanenza al domicilio della persona il più a lungo possibile. Tante le altre iniziative presenti nel programma di Martinelli, tra cui la riorganizzazione dell’ufficio di Polizia Locale, il potenziamento della videosorveglianza e dei piani di riqualifica del centro storico e della Piazza San Giorgio.

 

giovanni martinelli fiorano al serio
Giovanni Martinelli

 

Diverso invece il programma di Marco Masserini, concentrato con la sua lista “Centro Destra Unito per Fiorano” sulla collaborazione con i paesi vicini, per garantire servizi migliori. Grande attenzione anche per la viabilità, con l’intenzione di riqualificare il centro storico e le strade di tutto il Comune, prevedendo interventi di manutenzione e di “deurbanizzazione”. Masserini propone cambiamenti importanti per Fiorano al Serio, con la volontà di collaborare con i comuni vicini anche per una convenzione tra servizi di Polizia Locale.

 

marco masserini fiorano al serio
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI