• Abbonati
Curno

Tenta un furto in un bar tabaccheria ma suona l’allarme e arrivano i carabinieri: arrestato un 45enne

Il complice è riuscito a fuggire mentre l'uomo è finito in manette ed ha patteggiato una pena di 5 mesi e 10 giorni. Davanti alla saracinesca del locale un flessibile e un piede di porco

Curno. Ha tentato di mettere a segno un furto nel bar tabaccheria One, situato all’interno della stazione di servizio di via Lecco, a Curno. Ma l’allarme è scattato e sul posto è arrivata una pattuglia dei carabinieri che lo ha arrestato, mentre il suo complice è riuscito a darsi alla fuga.

Ci ha provato anche C.C., 45 anni, lavapiatti di Bergamo, a scappare dai militari. Ha cercato di scavalcare una recinzione, ma è stato fermato e ammanettato.

Nei pressi della porta del bar un flessibile e un piede di porco con i quali i due stavano cercando di forzare la saracinesca, poco distante un’auto con all’interno altri arnesi da scasso.

La macchina era intestata al complice di C.C., che è stato così identificato ma è tutt’ora irreperibile.

Il fatto è avvenuto intorno alle 5 di lunedì mattina e poche ore dopo l’arrestato è stato accompagnato in tribunale per l’udienza di convalida. Davanti al giudice ha confessato quanto commesso e si è scusato. Il suo arresto è stato convalidato, non sono state disposte misure cautelari, e l’imputato ha patteggiato una pena di 5 mesi e 10 giorni e una multa di 150 euro.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI