• Abbonati
L'iniziativa

“Un campus per le vittime di violenza, nel nome di Yana”

"Un progetto - spiega l'omonima associazione - concepito per offrire un ambiente sicuro e accogliente, dove le vittime di violenza possono trovare sostegno, solidarietà e risorse per ricostruire la propria vita"

L’associazione Y.A.N.A. You Are Not Alone Odv annuncia l’avvio del “Progetto Yana Camp”: “Un’iniziativa innovativa e di grande impatto sociale, destinata a supportare le persone che hanno subito violenza”, spiegano dall’associazione nata dopo la scomparsa della 23enne Yana Malaiko, originaria di Romano di Lombardia e uccisa dall’ex fidanzato Dumitru Stratan nel gennaio del 2023.

“Questo progetto è stato reso possibile grazie all’importante contributo di ‘Marini Travel’ di Cassano D’Adda e del ‘Family Hotel Ciccio’ di Misano Adriatico, due realtà che hanno dimostrato un impegno straordinario nel sostenere la nostra causa”. Un progetto “concepito per offrire un ambiente sicuro e accogliente, dove le vittime di violenza possono trovare sostegno, solidarietà e risorse per ricostruire la propria vita”.

Il “camp” offre una serie di attività terapeutiche, ricreative ed educative, progettate per favorire la guarigione emotiva e fisica dei partecipanti. L’azienda di trasporto Marini Travel ha offerto un contributo nella logistica e nell’organizzazione degli spostamenti, garantendo che ogni partecipante possa raggiungere il campo in sicurezza, mentre la struttura alberghiera di Misano Adriatico ha messo a disposizione i propri spazi per ospitare i partecipanti del campo.

“Insieme – concludono dall’associazione – siamo convinti di poter fare la differenza nella vita di chi ha subito violenza, offrendo loro non solo supporto, ma anche speranza e nuove opportunità”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI