• Abbonati
Il 14 agosto

Supercoppa Europea, a Varsavia l’Atalanta sfiderà il Real Madrid

Esaudito il desiderio di Gasperini: la squadra di Ancelotti batte 2-0 il Borussia Dortmund in finale di Champions League

A Varsavia il prossimo 14 agosto l’Atalanta nella Supercoppa Europea sfiderà il Real Madrid.

Il verdetto è stato ufficializzato dalla finale di Champions League giocata a Londra sabato (1 giugno) e vinta dalla squadra di Carlo Ancelotti per 2-0.

I gol di Carvajal al 74′ e di Vinicius jr. all’83’ hanno piegato la resistenza del Borussia Dortmund nel secondo tempo, dopo che nel primo erano stati i tedeschi ad avere le migliori occasioni, mettendo in grossa difficoltà i 15 volte campioni d’Europa.

Sarà dunque Real Madrid-Atalanta e si tratta di una sfida ovviamente già vista, come del resto sarebbe stato anche nell’altro caso.

L’incrocio negli ottavi di finale della Champions League del 2021, in pieno periodo Covid e senza spettatori sugli spalti, si concluse con lo 0-1 dell’andata a Bergamo (particolarmente contestata con l’espulsione di Freuler dopo 17 minuti e il gol di Mendy nel finale.

 

Atalanta-Real Madrid

 

Il ritorno, giocato all’Estadio Di Stefano e non al Bernabéu, terminò 3-1, con il gol di Muriel nel finale che resta comunque memorabile.

Gian Piero Gasperini nei giorni scorsi nella sua visita all’Accademia dello Sport aveva dichiarato di sognare proprio una sfida con il Real a Varsavia: “Ce lo auguriamo tutti, per il prestigio che ha fare una finale contro di loro sarebbe una bella cosa: è quanto di più prestigioso esista”. Desiderio esaudito.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
gasperini all'accademia dello sport
La visita
Gasperini all’Accademia dello Sport: “Supercoppa? Speriamo nel Real”. La risposta alla tifosa sulla permanenza
Atalanta-Fiorentina, le immagini del match
L'ultima dell'annata
Atalanta, entra nella storia: il terzo posto per chiudere una stagione incredibile
Giorgio Scalvini Atalanta
Che tegola
Scalvini va ko: infortunio contro la Fiorentina, dal settore ospiti cori “devi morire”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI