• Abbonati
Giovedì sera

Verdellino, incendio in un appartamento: muore un uomo

Il 79enne viveva da solo. Ignote le cause che hanno portato al rogo

Verdellino. Un uomo di 79 anni, Giuseppe Sardella, è morto in un incendio scoppiato nella serata di giovedì (30 maggio) in un appartamento al secondo piano di un edificio di Verdellino.

Ancora incerte le cause che hanno portato le fiamme a divampare intorno alle 21.30, nel complesso de Le Quattro Torri in via Oleandri, circondato dai ponteggi di un cantiere.

L’allarme è stato lanciato da alcuni residenti che hanno visto del fumo uscire. L’uomo è rimasto imprigionato all’interno dell’appartamento in fiamme, mentre altri condomini sono usciti per strada, presi dal panico.

Alcuni di loro hanno provato a prestare soccorso all’uomo, invano, sfruttando i tubi metallici presenti nel cantiere. In tre sono rimasti intossicati.

Una volta giunti sul posto, i Vigili del Fuoco sono riusciti a domare il fuoco e ad entrare nell’appartamento, dove hanno trovato l’anziano steso a terra. Viveva da solo.

I tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori sono stati vani: i carabinieri di Zingonia hanno effettuato i rilievi per fare luce sulla vicenda.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico maggio 2024
Verdellino
Morto a 79 anni nella casa in fiamme, lunedì l’addio a Giuseppe Sardella: “I residenti hanno provato a salvarlo”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI