• Abbonati
Gli obiettivi

Recodi, nuovo piano di crescita: più collaboratori, una sede più ampia e macchinari all’avanguardia

L'azienda leader nella progettazione e realizzazione di pavimentazioni industriali in resina e calcestruzzo vuole dare ancora più slancio a un fatturato che nel 2023 era già in crescita del 36% sull'anno precedente

Palosco. Un nuovo piano di crescita per Recodi, azienda leader nella progettazione e realizzazione di pavimentazioni industriali in resina e calcestruzzo: dopo il consolidamento della crescita di fatturato nel 2023 (+36% sul 2022), l’obiettivo è quello di rafforzarsi e potenziarsi, mettendo le basi per un progetto di espansione che si declina in investimenti su persone, immobili ed attrezzature.

Un progetto che si svilupperà nel biennio 2024-2025, con la crescita trainata dall’acquisizione di nuove commesse che hanno portato l’azienda a investire sull’attrazione di nuovi talenti, sulla riorganizzazione delle sedi, sull’ampliamento delle infrastrutture e sull’integrazione di nuovi macchinari all’avanguardia.

L’impegno principale è quello nella selezione del personale, attraverso due strategie complementari: investire su collaboratori già presenti in azienda, con progetti di formazione e gestione della conoscenza che mirano a migliorare anche la comunicazione interna, ed attrarre dal mercato nuovi profili.

Parallelamente alla campagna di recruitment, l’azienda ha avviato un processo di riorganizzazione della propria sede principale, al fine di ottimizzare l’efficienza operativa e garantire una migliore gestione delle attività. La crescita del personale ha richiesto inoltre un importante investimento: l’ampliamento con un nuovo capannone, adiacente alla sede principale, che offre ulteriori spazi e risorse per sostenere l’aumento delle attività e la diversificazione dei servizi offerti.

La ricerca di nuove soluzioni e tecnologie, sia nel comparto di calcestruzzo che in quello di resina, è sempre stata un caposaldo nella storia di Recodi. In linea con i propri valori fondanti, è in corso di potenziamento anche il parco attrezzature con l’acquisizione di una nuova Somero Laser Screed, che consente di migliorare l’efficienza e la qualità del lavoro svolto, riducendo i tempi di lavorazione e garantendo risultati sempre più soddisfacenti per pavimentazioni più tecnologicamente complesse.

Il nuovo macchinario si inserisce come parte integrante del piano di crescita 2024-25 e sarà realizzato con il concorso di risorse dell’Unione europea, dello Stato italiano e di Regione Lombardia.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI