• Abbonati
Messaggio speciale

Dal suo paese d’origine in Basilicata i complimenti a Pagliuca: “Atalanta modello virtuoso”

L’A.S.D. Marmo Platano, squadra che milita in promozione lucana della città di Muro Lucano, applaude il co-chairman nerazzurro per la vittoria dell'Europa League

I complimenti all’Atalanta per la vittoria dell’Europa League arrivano da ogni angolo d’Italia e forse anche d’Europa. Alcuni, però, sono un po’ più speciali di altro. Così come quelli dell’A.S.D. Marmo Platano, squadra che milita nel campionato di Promozione Lucana.

Il motivo? Il club disputa le partite casalinghe a Muro Lucano, in provincia di Potenza, ed è il paese del co-chairman Stephen Gerard Pagliuca.

“Il suo secondo nome, Gerard, richiama inoltre il co-patrono della Basilicata, San Gerardo Maiella” spiega la società in una nota diffusa venerdì (24 maggio).

In una delle sue prime interviste, infatti, l’imprenditore italo-americano dichiarò a Dazn di avere il nonno di Muro Lucano. Ed è per questo il successo della Dea ha fatto gioire anche il Presidente della squadra lucana, Gianfranco Pucillo.

“L’Atalanta è un esempio virtuoso di forza e lungimiranza non solo in Italia ma anche in Europa” ha affermato, “anche noi per il nostro settore giovanile troviamo ispirazione in squadre come quella bergamasca”.

“Facciamo i complimenti a tutta l’Atalanta e in particolare a Stephen Gerard Pagliuca, che ha scommesso su un progetto meraviglioso come quello atalantino. Speriamo un giorno di poter avere il piacere e l’onore di averlo tra noi: i nostri ragazzi ne sarebbero felicissimi”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Stephen Pagliuca Atalanta-Leverkusen, finale di Europa League 2023/24
Il trionfo
“Win, win”: aveva ragione Pagliuca. E ora l’Atalanta non si ponga più limiti
Atalanta-Roma, le immagini del match
38ª giornata
Al Gewiss Stadium arriva il Torino: se vince, l’Atalanta estromette la Roma dalla Champions
Ederson
Le ultime
Atalanta, contro il Torino 22 convocati: out Kolasinac, De Roon ed Ederson. Squalificato Hateboer
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI