• Abbonati
I premi

Atalanta, si studia la grande festa in centro. Mercoledì la Rosa Camuna in Regione Lombardia

Venerdì sopralluogo in centro per capire e per pianificare la festa, che sarà per forza prima dell’ultima stagionale

Mercoledì 29 maggio l’Atalanta verrà premiata per la conquista dell’Uefa Europa League direttamente da Regione Lombardia, insieme a Beppe Marotta per la carriera da dirigente e per la ‘doppia stella’ dell’Inter; il Como per la promozione in Serie A e il Mantova per quella in Serie B. E, ancora, un riconoscimento alla memoria al grandissimo Gigi Riva, originario di Leggiuno in provincia di Varese.

Sarà un’edizione del ‘Premio Rosa Camuna’ a fortissime tinte calcistiche quella in programma mercoledì, alle ore 17, a Palazzo Lombardia.  Si tratta della più alta onorificenza istituita dalla Regione Lombardia attraverso la quale viene riconosciuto pubblicamente l’impegno, l’operosità, la creatività e l’ingegno di coloro che si sono particolarmente distinti nel contribuire allo sviluppo economico, sociale, culturale e sportivo della Lombardia.

Sempre in ambito sportivo riceveranno il riconoscimento il campione paralimpico nello sci di fondo Giuseppe Romele e la campionessa olimpica nello slalom speciale alle Olimpiadi di Sarajevo 1984, la selvinese Paola Magoni.

Tra i premiati quest’anno, nelle altre categorie, anche Fedele Confalonieri, Dolce&Gabbana, Umberto Bossi, Alessandro Mahmoud – Mahmood e Ambra Angiolini.

La festa a Bergamo

Si studiano intanto una data e un luogo adatto alla grande festa per celebrare l’Europa League: ieri nel primo pomeriggio una delegazione nerazzurra (con incluso il direttore generale Marino) è stata in centro città per un sopralluogo insieme a dei dipendenti del comune.

L’organizzazione richiederà del tempo e sembra dunque improbabile che sia all’inizio della prossima settimana e, come logico, è escluso che sia nell’immediato post partita di Atalanta-Torino. Va da sé che la data migliore possa essere venerdì 31 (o giovedì 30). Una cosa è certa: non sarà sabato sera (vigilia di partita) sarà prima del 2 giugno, visto che subito dopo la sfida con la Fiorentina che chiuderà il campionato molti raggiungeranno le proprie nazionali.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI