• Abbonati
Le parole

L’emozione di Percassi: “È un sogno che si realizza, l’Atalanta è nella storia”

Il presidente nerazzurro applaude la Dea e Gasperini: "E' successo qualcosa di pazzesco, è bellissimo vedere quanto ci amano e ci vogliono bene i nostri tifosi"

Emozione incontenibile anche per Antonio Percassi, intervenuto ai microfoni di Sky, dopo la strepitosa vittoria dell’Atalanta contro il Bayer Leverkusen, valsa la conquista dell’Europa League. Nientemeno che il primo trofeo conquistato sotto la sua presidenza, iniziata nel 2011.

“E’ pazzesco, quello che è capitato è incredibile. Questo è un sogno che si realizza. E’ bellissimo vedere tutti i nsotri tifosi festeggiare e vedere quanto ci amano e quanto ci vogliono bene. Meritavano questo traguardo”.

La festa di Bergamo: “Quando torneremo a Bergamo sarà una grande festa, sicuro. Penso che già adesso siano in giro per le strade bergamasche a festeggiare. Cosa ho pensato dopo i primi due gol di Lookman nel primo tempo? ‘Stavolta forse ce la facciamo’. I ragazzi hanno fatto un partitone”.

Un trionfo tanto atteso: “Un grande risultato, un qualcosa di inaspettato e così bello. Erano anni che l’Atalanta meritava questo traguardo ma non ci eravamo mai riusciti. Oggi diciamo grazie a lui e a tutti i giocatori perché l’Atalanta è nella storia. L’aspetto più bello è vedere che cresciamo in continuazione, anche i calciatori capiscono come questa società stia evolvendo”.

Il futuro di Gasperini: “Ci vedremo con lui ma io sono sereno. Non ho mai avuto dubbi. Queste vittorie aiutano ancora di più a fare sempre meglio”.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
gasperini coppa europa league getty
Le dichiarazioni
La grande gioia di Gasperini: “Un’impresa memorabile, ci voleva una coppa così prestigiosa”
Lookman Atalanta-Leverkusen, finale di Europa League 2023/24
Il trofeo
L’Atalanta si fa un altro grande regalo: giocherà anche la Supercoppa europea
Gasperini Atalanta-Leverkusen, finale di Europa League 2023/24
I nodi
Il futuro di Gasperini, tra la “bella donna” e gli stimoli dell’Atalanta del domani
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI