• Abbonati
Verso il voto

Zogno, nel segno della continuità la Lega candida il vicesindaco Ghisalberti

Il 53enne cerca il terzo mandato dopo essere stato primo cittadino dal 2009 al 2019. In lista anche Selina Fedi, attuale sindaco

Zogno. Alla guida di Zogno dal 1995, la Lega si presenta alle prossime elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno candidando al ruolo di primo cittadino l’attuale vicesindaco Giuliano Ghisalberti. Già sindaco per due mandati dal 2009 al 2019, Ghisalberti (53 anni, bancario), si presenta alle elezioni per il terzo mandato dopo i cinque anni che hanno visto alla guida del paese l’attuale sindaco Selina Fedi, ancora in lista insieme a Giampaolo Pesenti (attuale assessore all’Edilizia Privata, alle attività produttive e turismo) e Barbara Carminati (assessore ad istruzione, cultura, trasporti e commercio). 

“È stato un onore ricoprire la carica di sindaco di Zogno per 5 anni, ho svolto il mio compito con grande impegno e sacrificio per permettere a Zogno di “continuare a crescere” – commenta Selina Fedi – Voglio ringraziare tutti gli assessori e i consiglieri che con me hanno svolto questo importante lavoro. Ho deciso di proseguire il mio percorso e continuare a mettermi a disposizione del gruppo perché credo di avere ancora molto da dare per il mio paese e sono certa che gli zognesi confermeranno la fiducia per questo gruppo consolidato per  ottenere il meglio per il comune di Zogno”.

“L’essere stato indicato dal gruppo Lega Zogno quale candidato sindaco mi onora, e genera grande responsabilità nell’impegnarsi per raggiungere i numerosi obiettivi che ci prefiggiamo – commenta Giuliano Ghisalberti -. Ci presentiamo con un programma elettorale rivolto a tutti gli zognesi, che poggia su tematiche ben precise. Se eletti darò continuità anche ai numerosi lavori che sono in corso, mettendo a disposizione l’esperienza amministrativa maturata in questi anni. Con passione ho sempre ricoperto gli incarichi che mi sono stati assegnati e chi mi conosce sa che non farò mancare l’impegno, e il lavoro, per far crescere il nostro comune. Obiettivo sarà di risolvere le problematiche degli zognesi e, in una visione più ampia, consolidare Zogno capoluogo della Valle Brembana anche in ambito industriale, commerciale e di servizi”.

 

municipio di zogno

 

“Concretezza, esperienza, serietà ed impegno”. Queste le quattro parole chiave del programma di una lista che presenta sei uomini e sei donne (tra assessori confermati e nuovi giovani), con la continuità come obiettivo dichiarato. “Al centro della nostra azione amministrativa saranno le famiglie, attraverso il potenziamento dei servizi sociali”, spiega Ghisalberti.

Tra gli obiettivi principali c’è quello di “investire in plessi scolastici funzionali, con l’apertura di un nuovo asilo nido e la realizzazione di una palestra alla scuola primaria Pietro Ruggeri da Stabello”, ma anche “prestare particolare attenzione allo sviluppo della Casa della comunità”.

Dopo l’apertura della Variante nel 2021, per la Lega ora l’obiettivo è quello di “dare priorità al completamento delle ciclabili in corso di progettazione”. In programma sono poi la manutenzione e la messa in sicurezza del territorio, in particolare i collegamenti con le frazioni, oltre che la riqualificazione della piazzola ecologica e del parco Belotti. Necessario rimane comunque il confronto, sia con le società sportive e con le diverse realtà del volontariato, sia con il sistema industriale ed artigianale nel loro complesso, “per verificare la possibilità di nuovi sviluppi produttivi, che significa anche maggiore occupazione”.

Lista Lega Zogno

Candidato sindaco: Giuliano Ghisalberti

Consiglieri: Selina Odette Fedi, Duilio Marino Brozzoni, Barbara Carminati, Stefano Chiesa, Corrado Donadoni, Roberto Ferrari, Anna Maria Galbiati, Alessia Pesenti, Giampaolo Pesenti, Manuel Vitali, Beatrice Volpi, Stefania Zanchi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI