• Abbonati
Urgnano

“Kevin, ragazzo tenace e sempre pronto a ripartire”: l’addio al giovane morto a Miami fotogallery

La salma del 31enne è tornata in Italia, dove ha ricevuto l’ultimo saluto di chi gli ha voluto bene. Fatale, per lui e il suo amico Giuseppe Ghidotti, l’incidente in moto a Pasquetta

Urgnano. Una chiesa, quella di Urgnano, gremita di parenti, amici e conoscenti ha dato, nel primo pomeriggio di mercoledì 22 maggio, l’ultimo saluto a Kevin Drago, il 31enne che ha perso la vita lo scorso 8 maggio, dopo un incidente a Miami, negli Stati Uniti.

Insieme a lui il paese piange anche il suo fedele amico Giuseppe Ghidotti, morto sul colpo il giorno di Pasquetta, dopo lo scontro tra la moto dei due ragazzi e una Jeep. Kevin ha lottato con tutte le sue forze, sottoponendosi a ben otto interventi chirurgici, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.

La salma del giovane è arrivata in Italia domenica 19 maggio ed è stata consegnata alla mamma Maristella, al papà Giancarlo e alla sorella Syria.

“Tutte le capacità che abbiamo e gli entusiasmi della giovane età che ci vengono offerti – spiega don Stefano Bonazzi, parroco di Urgnano -, spesso poi ci chiedono il conto. Le esperienze che portiamo dentro non devono rallentare i nostri percorsi di vita; tuttavia, queste cose vanno inquadrate in una condizione umana, dalla quale è impossibile sfuggire. Noi nasciamo e moriamo, ma è la coscienza di come vivere che fa la differenza, il senso di avere delle avventure, delle esperienze e affetti in grado di rendere la vita un dono sempre più grande. Quando la morte arriva tragicamente, come per Giuseppe e Kevin, ha anch’essa un valore, perché il bene diffuso non sparisce. Il bene che omettiamo è un peccato: non aspettiamo, riconosciamo ciò che diamo e che riceviamo. La fede non è una magia, essa è vivere il dono di un’amicizia libera”.

Un ragazzo come Kevin, intraprendente, sempre in viaggio e in costante ricerca di nuove avventure, difficilmente verrà dimenticato da coloro che gli hanno voluto bene in questa breve vita: “Carissimo Kevin – hanno ricordato i suoi cari -, nella tua continua ricerca hai seguito con tenacia la tua aspirazione, mentre lasciavi tracce generose nel mondo. Per noi è difficile stare fermi e persino piangere, perché non abbiamo più lacrime da versare. Eri sempre pronto a ripartire, vivendo a pieno ogni istante. Oggi il cuore nostro è fermo, ma la certezza che abbiamo è che sei nell’abbraccio di Dio”.

La salma, tramite corteo, è stata poi accompagnata al cimitero di Urgnano.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Kevin Drago
Il lutto
Mercoledì a Urgnano i funerali di Kevin Drago, morto nell’incidente in moto a Miami
Ghidotti Drago
La tragedia
Incidente a Miami, anche Kevin Drago non ce l’ha fatta: morto nella notte in ospedale
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI