• Abbonati
A cura di

Humanitas a Bergamo

L'incontro

Humanitas Gavazzeni: convegno su fratture e traumatologia

L'appuntamento è mercoledì 29 maggio. Focus su innovazioni e trattamenti specifici

La traumatologia, ambito in costante evoluzione, si sta orientando sempre di più verso trattamenti personalizzati per garantire una pronta ripresa funzionale. In questo contesto, il convegno dal titolo ‘Update in traumatologia: novità e punti fermi nella gestione delle fratture’ organizzato da Humanitas Gavazzeni, in programma mercoledì 29 maggio a Bergamo nell’auditorium di Villa Elios dell’ospedale, dalle 19.30 alle 22.30, si prefigge di fornire una panoramica sulle ultime frontiere nel campo della chirurgia traumatologica.

La direzione scientifica è del dottor Gennaro Fiorentino, responsabile Ortopedia e Traumatologia di Humanitas Gavazzeni.

Verranno approfondite le ultime innovazioni nel ripristino dei tessuti molli e nelle tecniche chirurgiche non invasive, sottolineando l’importanza di trattamenti mirati per una guarigione ottimale. Il convegno, rivolto a medici e specialisti, offre inoltre crediti formativi ECM.

Dagli interventi in scaletta emergono temi di grande attualità, quali l’approccio alle fratture più comuni in differenti fasce di età e contesti, con un focus speciale sui pazienti anziani e lavoratori attivi. Le sessioni di approfondimento vertono anche sui traumi sportivi, tema di grande rilevanza per gli esperti ortopedici, evidenziando le strategie di gestione in fase acuta e le linee guida per interventi chirurgici efficaci.

Per informazioni: formazione.ecm@gavazzeni.it

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI