• Abbonati
La visita

Tab, il governatore del Missouri: “L’apertura della sede negli Usa grande occasione di crescita”

Mike Parson a Zanica per celebrare il recente investimento della società negli Stati Uniti d'America

Zanica. Lunedì 20 maggio, Tab Italia Spa ha ospitato una delegazione dal Missouri guidata dal cinquantasettesimo governatore, Mike Parson. Nella sede dell’azienda a Zanica, inaugurata nel 2016 e progettata per sfruttare al meglio le infrastrutture varie bergamasche, si è svolto un incontro per celebrare il recente investimento di Tab nella città di Liberty, un sobborgo di Kansas City.

L’impresa, rinomata per la produzione e vendita di batterie innovative per veicoli industriali, auto e camion, ha accolto con grande entusiasmo la visita della delegazione americana, sottolineando l’importanza dell’investimento fatto dalla casa madre slovena – Tab D.D. -negli Stati Uniti, per costruire la nuova sede operativa nel Missouri. L’investimento è stato motivato dalla crescita significativa del mercato delle batterie, che ha raggiunto un valore stimato di 16,9 miliardi di dollari nel 2023.

La nuova sede negli Usa fungerà da quartier generale dell’azienda, con attività che comprendono l’assemblaggio, la distribuzione e la vendita di batterie industriali. Nei prossimi cinque anni sono previsti ulteriori investimenti che porteranno la fabbrica a pieno regime, con una stima di fatturato di 200 milioni di dollari.

Riccardo Ferrari, Ceo di Tab Italia, esprime tutta la sua soddisfazione: “L’investimento che Tab Slovenia ha messo a disposizione per la realizzazione della sede americana è sinonimo di fiducia nei confronti di tutti gli operatori dell’azienda. Il fatto che Tab Italia sia stata scelta come sede/modello da imitare e riproporre, ci fa comprendere che il lavoro svolto finora ha dato ottimi frutti ed è stato apprezzato dai vertici, sia come modalità operative apportate, sia per gli importanti traguardi raggiunti. Questo, per noi, è sicuramente motivo di orgoglio a conferma che stiamo percorrendo una strada giusta. Insieme tutto sarà ancor più facile e arricchente”.

 

governatore missouri tab

 

Il governatore del Missouri, Mike Parson, aggiunge: “Per la nostra città, l’apertura della nuova sede Tab rappresenta una possibilità molto significativa di crescita economica. Siamo onorati di poter essere protagonisti di un’iniziativa così importante e che, sicuramente, migliorerà anche il benessere dei nostri cittadini. L’economia americana del settore sta attraversando un momento di particolare sviluppo e grazie a Tab siamo certi di poter offrire l’eccellenza del settore anche negli Usa e in tutta l’America, con particolare attenzione anche a tutte le complesse e articolate operazioni successive alla produzione. Faccio riferimento in particolare allo smaltimento delle batterie e alla sostenibilità dell’impresa. Condividiamo pienamente la vision aziendale di Tab, basata sui principi di dinamicità e passione che rendono unico il modo di lavorare di questa famiglia sempre più grande”.

Numerose personalità pubbliche e istituzionali hanno partecipato all’evento, tra cui Giovanna Ricuperati, presidente di Confindustria Bergamo; Pasquale Gandolfi, presidente provincia di Bergamo; Maria Cristina Alfarano per Luigi Alberto Locatelli, sindaco di Zanica; Giovanni Malanchini, consigliere regionale Lombardia; Rebecca Frassini, parlamentare; Laura Viganò, docente dell’università degli studi di Bergamo, dipartimento Scienze aziendali, responsabile progetto Missouri.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI