• Abbonati
Indicazioni utili

Finale di Europa League: a Dublino fan zone riservate ai tifosi, coppa in esposizione e partite con le leggende

Da martedì mattina un ricco programma di eventi, compresa la partita delle leggende. Meeting point per gli atalantini a RDS Simmonscourt

Dublino (Irlanda). Quella che si prospetta a Dublino a partire da martedì (21 maggio) è una vera grande festa del calcio che accoglierà le decine di migliaia di tifosi di Atalanta e Bayer Leverkusen che raggiungeranno la capitale irlandese per assistere alla finale di Europa League. Intrattenimento a tutto tondo.

Allo storico Castello di Dublino, nell’area centrale della città, è in programma il Fan Festival, un’area riservata ai tifosi che potranno scoprire un’attrazione turistica tra le più popolari – il castello fu costruito nel XIII secolo su un insediamento vichingo – grazie alla sua splendida architettura e agli affascinanti giardini. E non solo.

La due giorni inizierà martedì 21 maggio, dalle 11 (ora locale) con l’arrivo del trofeo – che intanto è già esposto in una versione gigante sulla North Earl Street, vicino alla Spire of Dublin – fino alle 22, mentre mercoledì 22 maggio le attività si svolgeranno dalle 10 alle 17.

 

Mappa Dublino

 

Il festival è gratuito e aperto a tutti: i tifosi potranno scattarsi un selfie con il trofeo, ma ci sono anche numerosi giochi, attività e tanta musica con numerosi dj locali.

Il programma completo comprende partite di calcio su un mini-campo a quattro, con la tradizionale sfida tra leggende UEFA che si giocherà mercoledì 22 maggio dalle 12.30 alle 13.30: in campo ci saranno, tra gli altri, anche Diego Forlan, Robert Pires, Luis Garcia, Steffen Freund, Gaizka Mendieta e Ashley Cole.

Per i tifosi delle due squadre sono riservati due meeting point per la giornata di mercoledì, dai quali si muoveranno i cortei diretti verso lo stadio nella giornata di mercoledì, quando si giocherà la partita: quella per gli atalantini, un paio di chilometro più a sud dello stadio, sarà lo spazio eventi RDS Simmonscourt, attivo dalle 9, mentre per i tifosi del Leverkusen il riferimento sarà Shelbourne Park (zona nord).

All’Aeroporto di Dublino sono previste navette gratuite per i tifosi dell’Atalanta che ne potranno usufruire per trasferirsi dal Terminal 2 al Fan Meeting Point. Il servizio sarà attivo sia per l’andata che per il ritorno post gara (punto di arrivo e di partenza post gara sarà il Fan Meeting Point). Per chi avesse noleggiato dei bus privati, il punto di destinazione è sempre il Fan Meeting Point.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale del’Atalanta.

 

Mappa Dublino
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Milan-Atalanta Sead Kolasinac
Verso la finale
L’Atalanta ha due grandi nodi da sciogliere verso Dublino: il sostituto di De Roon e il recupero di Kolasinac
Torino-Atalanta Zapata
La data
Atalanta, domenica 26 maggio alle 18 la sfida contro il Torino
Liverpool-Atalanta settore ospiti tifosi
I numeri
Finale di Europa League: saranno quasi 8mila i tifosi dell’Atalanta presenti all’Aviva Stadium
Sead Kolasinac
Le ultime
Atalanta, Kolasinac torna a lavorare in gruppo: a Dublino ci sarà. Torna anche Holm
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI