• Abbonati
Atalanta

Ederson realizza il suo sogno: giocherà la Copa America con il Brasile

Il centrocampista nerazzurro è stato convocato per la prima volta dal commissario tecnico Dorival Junior: sarà nella rosa dei verdeoro che si giocherà il trofeo negli Stati Uniti

Ederson ha realizzato il suo grande sogno: vestire la maglia della sua nazionale, quella del Brasile. Il centrocampista dell’Atalanta ha ricevuto nella serata di domenica (19 maggio) la prima convocazione della Seleçao, con la quale parteciperà alla Copa America.

Sarà l’esordio assoluto per il classe 1999, che a livello di giovanili aveva giocato nel 2018 con l’Under 20, unico gettone della sua carriera con la nobile divisa verdeoro.

Con la chiamata del commissario tecnico Dorival Junior, Ederson corona uno dei suoi grandi obiettivi individuali, al termine di una stagione in cui è stato tra i maggiori protagonisti, secondo in assoluto per minuti passati in campo solamente dopo Djimsiti, con un contributo alla causa determinante per il raggiungimento di tutti gli obiettivi.

Si tratta del primo calciatore dell’Atalanta che viene convocato dal Brasile. L’ex Salernitana sarà protagonista dal 20 giugno al 14 luglio negli Stati Uniti, dove con la sua nazionale cercherà di strappare il titolo ai campioni dell’Argentina.

Nella rosa della Seleçao c’è inoltre anche un altro ex atalantino, l’esterno sinistro Arana, passato a Bergamo senza lasciare il segno per sei mesi nella stagione 2019/20.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Milan-Atalanta Sead Kolasinac
Verso la finale
L’Atalanta ha due grandi nodi da sciogliere verso Dublino: il sostituto di De Roon e il recupero di Kolasinac
Lecce Atalanta
L'analisi
Champions blindata, entusiasmo riattivato: l’Atalanta arriva a Dublino nel migliore dei modi
Torino-Atalanta Zapata
La data
Atalanta, domenica 26 maggio alle 18 la sfida contro il Torino
Sead Kolasinac
Le ultime
Atalanta, Kolasinac torna a lavorare in gruppo: a Dublino ci sarà. Torna anche Holm
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI