• Abbonati
La scomparsa

Musica in lutto: è morto a 71 anni Franchino, l’iconico dj che festeggiava i suoi compleanni nella Bergamasca

Ogni anno l'evento al Bolgia attirava migliaia di persone: è stato un riferimento nel mondo dell'elettronica

Il mondo della musica italiana e non solo è in lutto per la scomparsa di Franchino, al secolo Francesco Principato, storico e iconico dj e vocalist che è morto domenica (19 maggio) a 71 anni dopo alcune settimane di ricovero in ospedale.

A dare la notizia la famiglia e gli amici attraverso i canali social: "Con immensa tristezza e profondo dolore, la famiglia e gli amici più stretti comunicano la scomparsa dell'amato Franchino, che si è spento oggi".

"Sei stato una persona speciale per tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerti e hai illuminato le nostre vite con il tuo sorriso, la tua forza e il tuo coraggio. Fai buon viaggio Franco, resterai sempre nei nostri cuori. Vivere per vivere...".

Nato in Sicialia, toscano di origine (viveva in provincia di Pisa), Franchino è stato tra i più grandi esponenti del mondo musicale elettronico già dagli anni '80 (in coppia con Ricky Le Roi), diventando uno dei volti più noti delle discoteche d'Italia e non solo.

Il suo legame con la Bergamasca è sempre stato molto forte, soprattutto grazie al Bolgia, locale di Osio Sotto dove ogni anno puntualmente festeggiava il suo compleanno, come anche l'ultimo, il 71esimo, lo scorso 17 febbraio.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI