• Abbonati
Verso il voto

Albino direzione futuro, Daniele Esposito: “L’obiettivo è vincere al primo turno”

Il candidato del centrodestra presenta la sua campagna con entusiasmo, supportato dalla coalizione composta da Lega Nord, Forza Italia e Lista civica Noi Albino

Albino. Con l’avvicinarsi delle elezioni, Daniele Esposito si pronuncia motivato e deciso, con l’intento di migliorare Albino e di fare del bene ai suoi cittadini. Il candidato del centrodestra presenta la sua campagna con entusiasmo, supportato dalla coalizione composta da Lega Nord, Forza Italia e Lista civica Noi Albino.

“Queste tre liste presentano un mix tra persone di esperienza e volti nuovi. Possiamo beneficiare – spiega Esposito – sia dell’esperienza che dell’innovazione delle nuove leve a disposizione. I candidati sono 48, ben distribuiti sia sul territorio che a livello anagrafico e di professioni. Il candidato più giovane è del 2005 ed ha 19 anni, il più vecchio, invece, ne ha 70”. Entrando nel vivo della conversazione, Daniele Esposito si racconta in vista delle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno, facendo un punto sulla situazione della campagna elettorale.

In quale momento e come è nata l’idea di candidarsi?

“Io sono vicesindaco dal 2014, riconfermato poi nel 2019. Questo è un lavoro partito da lontano, visto che abbiamo sviluppato un bel gruppo negli anni. In quanto vicesindaco di Fabio Terzi mi sono sentito la persona giusta per raccogliere la sua eredità ed il ruolo di sindaco. Negli anni è maturata in me la convinzione di ottenere l’incarico da primo cittadino, accolta subito dalle forze politiche del territorio e poi dai partiti nazionali”.

Come sta procedendo la campagna elettorale e qual è il piano per la campagna?

“La campagna elettorale sta procedendo bene, abbiamo fatto una prima presentazione nella sala della comunità montana settimana scorsa. Abbiamo attivi 2 gazebo, di cui uno presente ogni settimana al mercato di Albino. Stiamo inoltre organizzando degli aperitivi d’incontro con i candidati consiglieri comunali, uno di questi sarà venerdì 17 maggio, in cui li presenteremo per la prima volta. Ci sarà poi una loro presentazione completa la settimana prossima, precisamente il 24 maggio alle 20.45. Settimana in cui verrà anche distribuito il programma elettorale in pillole. Stiamo ottenendo delle risposte positive. L’obiettivo è vincere al primo turno”.

Per il futuro: quali sono le sue idee per rendere Albino migliore?

“Il futuro fa parte dello slogan per la mia campagna, chiamata infatti ‘Albino direzione futuro’. Questo slogan si associa ad ‘Albino concreta’, per la nostra capacità di essere pratici. Per rendere Albino migliore pensiamo di fare vari interventi nel centro storico. Andremo a riqualificare una serie di edifici dando nuova vita al centro. Tra questi, riqualificheremo l’ex Monastero di Sant’Anna, dove verranno realizzati spazi aggregativi e culturali. L’edificio storico sede del ‘Ex-Municipio’ verrà riqualificato con la creazione di sale studio e spazi di coworking aperti 24 ore su 24. L’ex Casa della Misericordia, invece, diventerà Accademia delle Arti. Infine, svilupperemo l’Infopoint in collaborazione con ‘Promoserio’ nel parco Moroni, vicino alla stazione TEB. Tutti questi interventi renderanno più vivo il centro di Albino”.

 

comune di albino
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Municipio di Albino
Verso il voto
Albino presenta i tre candidati sindaci: il centrodestra con Esposito, Benigni per il centrosinistra e la civica di Gualandris
Paola Benigni
Verso il voto
Albino, Paola Benigni scopre le prime carte: “Il mio vicesindaco sarà Marco Campana”
elezioni comunali (foto Getty)
Provincia
Al voto 164 Comuni della Bergamasca: tutti i candidati
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI