• Abbonati
La curiosità

Lo Shamrock Rovers invita gli atalantini… allo stadio: “Venite a tifare la squadra di Dublino”

Lunedì e venerdì il club che milita nella massima serie irlandese gioca in casa due partite e sui social ha chiamato a raccolta i tifosi nerazzurri e del Bayer

Dublino. “Venite allo stadio!”. Potrebbero essere anche più di diecimila gli atalantini che settimana prossima affolleranno Dublino per assistere alla finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen: raggiungeranno l’Irlanda nei modi più vari possibili, con innumerevoli scali in giro per l’Europa e, molto probabilmente, con arrivi anche in grande anticipo rispetto alla partita.

Così lo Shamrock Rovers, club che milita nella massima serie irlandese (e ha sede per l’appunto a Dublino), ha deciso di invitare i fan nerazzurri, così come quelli del Bayer Leverkusen, allo stadio. Nel proprio, però, che non è l’Aviva Stadium dove mercoledì (22 maggio) si giocherà la finale, ma il Tallaght Stadium, piccolo impianto da 10mila spettatori che si trova molto a sud ovest rispetto al centro della capitale irlandese.

La squadra sarà infatti impegnata, lunedì 20 e venerdì 24 maggio, nella due sfide contro lo Shelbourne e il Derry City, ovvero la prima e la seconda nella classifica della Premier Division nazionale (che inizia a febbraio e termina a novembre) e cerca “nuovi tifosi”.

 

 

I Rovers sono la società più titolata d’Irlanda con 21 titoli nazionali e 24 coppe, campioni negli ultimi quattro anni. In passato hanno anche disputato numerose competizioni internazionali, tra Coppe Campioni e anche Europa League, sfidando anche la Juventus nel 2010. Insomma, un invito particolare per chi vuole passare una serata alternativa.

 

shamrock rovers atalanta
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Napoli-Atalanta Scamacca
37ª giornata
Atalanta, vincere a Lecce per chiudere il discorso e centrare l’obiettivo Champions
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI