• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

LOVATO Electric

L'iniziativa

LOVATO Electric: per le sue collaboratrici c’è la possibilità di effettuare test per la diagnosi precoce del tumore al seno

'Senologia al Centro' è un tour itinerante di prevenzione senologica che mira a sensibilizzare la popolazione

Il 16 e 17 maggio, nella sede di LOVATO Electric a Gorle, 45 collaboratrici si sottoporranno a test per la diagnosi precoce del tumore al seno. L’iniziativa rientra nel programma ‘Senologia al Centro’, un evento promosso dal Gruppo Gnodi e LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) Bergamo Onlus. Durante questi due giorni, sarà possibile effettuare visite senologiche gratuite, ecografie e mammografie a bordo di un’unità mobile, gestita da un’equipe medica altamente specializzata.

‘Senologia al Centro’ è un tour itinerante di prevenzione senologica che mira a sensibilizzare la popolazione – in particolare quella femminile – sull’importanza della diagnosi precoce del tumore al seno. L’iniziativa ha offerto la possibilità di accedere gratuitamente, previa prenotazione, a visite cliniche senologiche complete di ecografia mammaria ed eventuale mammografia.

L’anno scorso, il progetto ha registrato risultati significativi, con oltre 1000 controlli effettuati su tutto il territorio nazionale. Quest’anno, l’unità sanitaria mobile è stata posizionata anche all’interno della sede di LOVATO Electric.

“La presenza della clinica mobile presso la sede della nostra azienda si inscrive in un progetto più ampio di welfare aziendale che comprende svariate iniziative. In occasione della festa della donna, abbiamo inoltre contribuito a sponsorizzare l’installazione della clinica mobile presso il Palazzo della Provincia di Bergamo. La nostra azienda è stata fondata da una donna, la zia di mio nonno, ed ha sempre cercato di prendersi cura dei propri collaboratori con svariate iniziative; in questo caso abbiamo voluto dedicarne una specifica alle nostre collaboratrici, in un’ottica di prevenzione e di tutela della salute”, precisa Massimo Cacciavillani, amministratore delegato di LOVATO Electric.

 

LOVATO Electric
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI