• Abbonati
Verso il voto

Presentata la lista Lovere Domani: oltre 140 persone al Parco di Villa Milesi per conoscere candidati e programma

Claudia Taccolini, visibilmente emozionata, ha spiegato la sua decisione di lanciare il cuore oltre l’ostacolo e di proporsi come candidata sindaco di Lovere “mettendosi a disposizione con passione e dedizione per il paese e i suoi abitanti"

Lovere. Una giornata di temperature estive e un pubblico di oltre 140 persone hanno tenuto a battesimo la presentazione ufficiale della lista Lovere Domani, domenica 12 maggio, al Parco di Villa Milesi di Lovere.

Graziano Martinelli, candidato sindaco della lista alle elezioni del 2019, ha ricordato Chiara Giolo scomparsa prematuramente lo scorso anno, “presenza sempre positiva sorridente e disponibile per la lista e per promuovere il turismo a Lovere”. Quindi ha introdotto la candidatura di Claudia Taccolini: “Una donna con la testa sule spalle che rappresenta una novità, ma anche una certezza, con una grande empatia verso le persone, in grado di ascoltare tutti e di prendere decisioni ponderate”.

Claudia Taccolini, visibilmente emozionata, ha spiegato la sua decisione di lanciare il cuore oltre l’ostacolo e di proporsi come candidata sindaco di Lovere “mettendosi a disposizione con passione e dedizione per il paese e i suoi abitanti con un progetto nuovo che intende riportare il senso di comunità e l’attenzione ad ogni persona”.

Claudia Taccolini Loverese

“Madrina” speciale della sua candidatura è stata Annamaria Garattini, prima sindaco donna di Lovere dal 1995 al 2004.

“Auguro a Claudia di fare questa esperienza che è complessa perché Lovere è un paese piccolo, ma che ha le caratteristiche di una grande città”. Garattini ha ricordato gli importanti progetti realizzati durante il suo mandato: il Resider, che ha permesso la creazione del Porto Turistico, e l’inserimento di Lovere tra i borghi più belli d’Italia, un progetto voluto e avviato da Bigio Gotti “una persona che ha fatto tanto per Lovere e che non è ricordata come meriterebbe”.

Claudia Taccolini ha quindi dato la parola alla sua squadra: Mario Conti (69 anni, Medico internista), Giuseppe Ghitti (70 anni, Tributarista e Revisore legale), Svitlana Sveta Stepankova (47 anni, Operatrice sociale), Eugenia Zanardini (56 anni, Pedagogista e Insegnante), Corrado Limonta (33 anni, Operaio tecnico nel settore chimico e Studente universitario), Beatrice Capitanio (23 anni Studentessa del corso di laurea magistrale in politiche pubbliche), Francesca Taboni (31 anni, Dietista ATS), Marco Bonomelli (33 anni, Dottore di Ricerca in modelli matematici per la finanza), Arnaldo Guadagni (58 anni, pensionato e commentatore sportivo), Gianantonio Benaglio (46 anni, Impiegato nel settore Industriale), Laura Pegurri (23 anni, Studentessa universitaria di Scienze Politiche e delle Relazioni internazionali e Marco Martinelli (61 anni, Dipendente nel settore idrico-ambientale).

I candidati di Lovere Domani si sono presentati e hanno raccontato quale sarà il loro impegno in amministrazione nell’ipotesi in cui l’8 e il 9 giugno i cittadini esprimeranno preferenza per loro.
Poco più di mezz’ora in cui si è composto il programma elettorale di Lovere Domani (fatto di idee concrete, chiare e dettagliate) e ha preso forma l’immagine di un gruppo giovane, motivato, competente e determinato a fare del proprio meglio per creare una amministrazione più vicina alle persone e una Lovere di domani più a misura di cittadini.

L’incontro è stato presentato da Tiberio Ghitti.

Claudia Taccolini Loverese
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI