• Abbonati
Verso il voto

Amministrative Bergamo, la Tribuna Politica si tinge di rosa con Marcella Messina e Ida Tentorio

Nella seconda puntata del format di Bergamonews si affrontano i temi del sociale: welfare di comunità, politiche per la famiglia, longevità e giovani e un dibattito aperto sulla disabilità

Bergamo. Due donne, due capiliste. La seconda puntata della Tribuna Politica di Bergamonews ospita Marcella Messina, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Bergamo e capolista, con Robi Amaddeo, della Lista Gori per Carnevali, lista civica a sostegno del centrosinistra, e Ida Tentorio, capogruppo in consiglio comunale e numero uno, insieme a Filippo Bianchi, nella squadra di Fratelli d’Italia.

Due visioni di città differenti e due proposte di welfare contraddistinte, specie quando si affronta il tema della disabilità: l’assessore uscente immagina un percorso di continuità rispetto a quanto fatto dalla Giunta Gori, di cui fa parte, con strategie a rafforzamento del tema dell’inclusione, mentre per la candidata del centrodestra tiene alta la bandiera di una delega specifica, come proposto dalla sua coalizione, sull’onda di una scelta che peraltro oggi appartiene al Governo Meloni.

Una seconda puntata che si è snodata anche portando le istanze, ciascuna le sue, rispetto ai focus sulla longevità, sulle politiche per la famiglia, quelle sui giovani, sull’esigenza abitativa, sulla “fame di casa” che connota anche il capoluogo e sulle sacche della povertà, con le precise iniziative immaginate per il prossimo mandato rispetto agli homeless.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
tribiuna politica saffioti gandi
Verso il voto
Amministrative Bergamo, al via la Tribuna Politica: il confronto tra i capilista Carlo Saffioti (Forza Italia) e Sergio Gandi (Pd)
tribuna politica carnevali pezzotta
Verso il voto
Amministrative Bergamo, la Tribuna Politica entra nel vivo con Elena Carnevali e Andrea Pezzotta
tribuna politica deligios ribolla
Verso il voto
Tribuna Politica tra commercio e mobilità: il confronto tra Ezio Deligios e Alberto Ribolla
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI