• Abbonati
Verso il voto

Il centrosinistra di Dalmine completa le liste per le comunali con “Solidarietà e Progresso”

Il portavoce Stefano Pontillo: “Il nostro gruppo è pronto ad ascoltare i bisogni quotidiani di ogni cittadino”

Dalmine. In vista delle elezioni comunali si completa l’elenco delle liste candidate al fianco di Renato Mora, in corsa per il titolo di primo cittadino a Dalmine. È stata presentata infatti la formazione definitiva di “Solidarietà e Progresso”, il gruppo civico che sosterrà il candidato sindaco del centro sinistra, insieme al PD e ‘Nostra Dalmine’.

Si tratta di una squadra formata da quattordici dalminesi, con l’obiettivo di creare un governo in grado di essere il più solidale possibile attraverso l’ascolto e un rapporto di vicinanza con i propri cittadini.

“La nostra – spiega il portavoce Stefano Pontillo – è una lista civica formata solamente da dalminesi che vengono dal tessuto cittadino e non risultano affiliati a partiti, ma che, nonostante ciò, sono conosciuti nella politica cittadina. Abbiamo anche due ex candidati sindaci come Manuel Steffenoni Grandi e Valerio Cortese. Il nostro essere radicati sul territorio ci permette di conoscere bene quelle richieste e aspetti che spesso sfuggono ai partiti, come il benessere costituito dai bisogni quotidiani di ognuno”.

Le proposte più rimarcate dalla neo-lista riguardano maggiormente il sociale, con un focus su associazionismo, povertà e degrado urbano, inteso come “la difficoltà di vivere bene la città” e l’ambiente attraverso la volontà di stringere dei patti con le grandi aziende presenti sul territorio comunale, limitando lo spreco e il consumo eccessivo di energie.

Una scelta, quella di sostenere Mora, definita come doverosa per ciò che egli rappresenta in città: “Mora è una persona conosciuta e stimata da tutti e dopo la sua presentazione ufficiale ci siamo impegnati per dare una mano in questa campagna – ribadisce Pontillo -. Siamo convinti che sia un uomo di gran valore e perfetto per governare al meglio Dalmine”.

La formazione tutta dalminese di ‘Solidarietà e Progresso’ è quindi composta da: Alfonsi Paola, Arnoldi Irene, Bertato Vincenzo, Bertulessi Francesca, Caregnato Massimo, Corvo Filippo, Cortese Valerio, Lodetti Michele, Maffioletti Renata, Moroni Enrico, Paganelli Lorena, Perico Fabiana, Pontillo Stefano, Steffenoni Grandi Manuel.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI