• Abbonati
In parlamento

Montagna, ministro Calderoli: “Ddl inizia suo iter, avvio lavori in commissione Senato”

Il Ministro Calderoli: "Crediamo molto in questo provvedimento perché per noi le zone e le genti montane hanno valenza strategica, quindi è giusto e doveroso valorizzare quella che è la vera montagna"

Bergamo. “Martedì 7 maggio inizia ufficialmente il percorso del ddl Montagna in Parlamento, partendo dalla commissione I del Senato. Dopo l’abbinamento di altri testi simili per materia, il disegno di legge del Governo per il riconoscimento e la promozione delle zone montane è ora pronto per essere esaminato. Proprio per raggiungere il miglior risultato possibile, la commissione prevede anche di svolgere un ciclo di audizioni. Crediamo molto in questo provvedimento perché per noi le zone e le genti montane hanno valenza strategica, quindi è giusto e doveroso valorizzare quella che è la vera montagna. Il nostro obiettivo è riconoscere e promuovere le peculiarità, assicurando la tutela dei diritti in quei territori e garantendo un reale godimento dei servizi pubblici essenziali, come scuola e sanità. Siamo pronti a partire”.

Così il Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Roberto Calderoli, commentando l’avvio dell’iter del ddl Montagna in commissione Affari costituzionali al Senato.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI