• Abbonati
Il giallo

Cadavere nella roggia a Zanica ancora senza un nome: l’identikit e cosa indossava

Dal ritrovamento di sabato mattina nessuno si è ancora fatto avanti per denunciare la scomparsa di un proprio caro: al polso aveva un orologio argento, al collo una catenina con la lettera "A"

Rimane senza soluzione il giallo del cadavere trovato nella tarda mattinata di sabato 4 maggio in un roggia di via Canonici a Zanica.

A notarlo era stato, attorno alle 11, un passante che si trovava nella zona: vedendo il corpo di un uomo immerso in acqua, aveva subito composto il numero unico d’emergenza 112, allertando i carabinieri e i vigili del fuoco di Bergamo, che si sono poi occupati del suo recupero prima che il personale medico del 118 ne constatasse il decesso.

L’uomo era sprovvisto di documenti identificativi e sulla salma non sono stati rilevati segni di violenza: anche la successiva rilevazione delle impronte papillari non ha dato alcun riscontro positivo, lasciando ancora avvolta nel mistero l’identità della vittima.

Nessuno, per ora, si è fatto avanti per denunciare la scomparsa di un proprio caro e così i carabinieri hanno deciso di diffondere alcuni elementi utili alla possibile identificazione della persona deceduta.

Al momento del ritrovamento indossava una camicia bianca a righe verticali di colore blu e grigio, cintura marrone, jeans blu con sotto calzamaglia nera e scarpe nere. Al polso un orologio color argento marca “Swatch” (nel riquadro a sinistra nella foto in alto), una collanina color argento con la lettera “A” argentata con contorno nero e un anello argentato privo di incisioni rilevanti sull’anulare sinistro.

L’età si aggira presumibilmente tra i 40 e i 60 anni: alto un metro e 67 centimetri, calvo, con sopracciglia folte e pizzetto grigio ben curato, naso largo, orecchie sporgenti e occhi marroni.

Chiunque pensa di poter conoscere la persona descritta si rivolga subito ai Carabinieri della Stazione di Zanica o al Comando Compagnia Carabinieri di Bergamo al numero 035.22771.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
carabinieri forestali
Il giallo
Zanica, cadavere nella roggia: ancora nessuna segnalazione di scomparsa
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI