• Abbonati
Verso il voto

Attilio Fontana a Bergamo: l’appuntamento al point con Pezzotta tra strategie e programmi futuri

Il presidente di Regione Lombardia, insieme all'assessore ai Trasporti Claudia Terzi, in un incontro "privato" con il candidato di centrodestra. Pezzotta: "Costruire relazioni con le istituzioni è fondamentale per poter governare al meglio il territorio"

Bergamo. Il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha incontrato Andrea Pezzotta al suo point elettorale. Un appuntamento “privato”, quello avvenuto nella mattinata di venerdì 3 maggio, voluto e organizzato dalla coalizione per consentire al numero uno del Pirellone di portare tutto il suo sostegno all’avvocato penalista bergamasco, candidato del centrodestra nella sfida per le amministrative dell’8 e 9 giugno a Bergamo. Ad accogliere Fontana e l’assessore ai Trasporti Claudia Terzi, non solo Pezzotta ma anche diversi attuali consiglieri comunali di Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia, tra i quali Alessandro Carrara, Alberto Ribolla, Enrico Facoetti, Luisa Pecce, Ida Tentorio, Filippo Bianchi e l’ex deputato di Forza Italia Giorgio Jannone.

Molti gli argomenti sul tavolo, tra i quali non solo i grandi focus che appartengono al vivere quotidiano del capoluogo, ma anche le strategie dell’oggi e soprattutto quelle del domani, con una serie di consigli e indicazioni fornite dallo stesso Fontana, oggi numero uno di Regione ma con un trascorso legato all’esperienza politica locale, ex presidente di Anci e ex sindaco di Varese. Pragmatismo e concretezza le due parole chiave che il governatore della Lombardia ha portato con sé, oltre all’invito di vivere e coltivare una politica lontana dai toni polemici e più basata sui fatti che sulle parole, dove a vincere è la volontà di fare. 

Generico maggio 2024

Fontana arriva dunque a Bergamo come, solo qualche settimana fa, è stato per la Ministro della Disabilità Alessandra Locatelli e quello dell’Autonomia Roberto Calderoli.

“E’ stato un incontro molto importante – racconta Pezzotta -, come quelli avuti in precedenza e, come mi auguro, saranno quelli futuro. Abbiamo parlato a lungo di alcuni temi importanti della città e il presidente Fontana mi ha assicurato massimo sostegno non solo in questa fase ma, ci si augura, anche in quella che verrà. E’ fondamentale incontrare e dialogare con le istituzioni per stringere rapporti con chi si occupa, specialmente a livelli più alti, di governo del territorio perché fa meglio comprendere le dinamiche della macchina amministrativa ed è necessario per costruire relazioni per porre le basi dell’impegno futuro. Devo dire che ne è uscito un appuntamento proficuo e stimolante. Con una sintonia nata fin dalle prime battute, agevolata forse anche dal fatto che, ad accomunare me e il presidente, ci sono interessi e professione: entrambi, infatti, siamo due avvocati penalisti”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
pezzotta
Verso il voto
Pezzotta a colloquio con Giorgia Meloni: oggi il candidato del centrodestra a Roma per incontrare la Premier
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI