• Abbonati
Gli arresti

Sorpreso a spacciare droga, tenta la fuga saltando sul cofano dell’autopattuglia

In manette anche un altro pusher sul tram della Teb e un ladro di biciclette nel cortile di un'abitazione in via Quarenghi

Bergamo. Nel tentativo di fuggire dagli agenti che lo avevano sorpreso a spacciare droga, ha tentato la fuga saltando sul cofano della loro auto per scavalcarla. Un giovane pusher è stato arrestato nei giorni scorsi dalla Polizia locale di Bergamo sulla pista ciclabile adiacente al percorso del tram Teb.

La pattuglia, impegnata in un servizio di controllo del territorio, ha notato un soggetto intento a scambiare qualcosa con un altro in bicicletta. Alla vista dei poliziotti l’acquirente è fuggito in bici lanciando a terra dell’hashish, mentre l’altro ha cercato di scappare lanciandosi sul cofano dell’autopattuglia per sottrarsi al fermo.

Bloccato e perquisito, aveva addosso 89 grammi di hashish e 7 di cocaina: è stato arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale. Arresto convalidato in udienza direttissima del 29 aprile, con la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Lovere dove risulta residente.

Sempre gli agenti della polizia locale cittadina hanno arrestato un altro pusher che alla loro vista con l’unità cinofila, sul tram della Teb, si era disfatto di 53.88 grammi di hashish: è stato riconosciuto e individuato nella zona grazie alle fotocamere presenti sul mezzo. Arresto non convalidato, ma obbligo di firma alla Polizia Giudiziaria sino all’udienza del 15 maggio.

Infine, grazie alla segnalazione di due ragazzi, è finito in manette un ladro di biciclette che aveva tentato un furto nel cortile di un’abitazione in via Quarenghi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI