• Abbonati
La nomina

Prefettura, si è insediato il nuovo vicario Beatrice Agata Mariano

Originaria della provincia di Lecce, viene dall'esperienza alla Prefettura di Pesaro e Urbino

Bergamo. Si è insediato nella mattinata di lunedì 29 aprile il nuovo vicario della Prefettura di Bergamo, il viceprefetto Beatrice Agata Mariano.

Nata a Botrugno (LE) il 3 marzo 1964, laureata in giurisprudenza, è entrata nella carriera prefettizia nel 1994.

Negli anni dal 2003 al 2022, la dottoressa Mariano ha prestato servizio alla Prefettura-U.t.G. di Lecce, dove ha ricoperto numerosi incarichi, tra i quali quello di Dirigente in posizione di staff presso l’Ufficio di Gabinetto, di Dirigente dell’Area V “Protezione Civile, Difesa Civile e Coordinamento del Soccorso pubblico”, di Vicecapo di Gabinetto e di Dirigente dell’Area II bis “Raccordo con gli Enti locali; consultazioni elettorali e referendarie”.

Promossa a Viceprefetto nel 2015, la dirigente ha assunto anche la funzione di Capo di Gabinetto e, nel 2022, quella di Vicario del Prefetto.

Nel 2019 e 2020 ha rivestito il ruolo di Commissario Straordinario dei Comuni di Cutrofiano, Campi Salentina, Specchia, Alezia, Santa Cesarea Terme e di sub-commissario nei Comuni di Monteroni di Lecce e Galatina.

Nel mese di marzo 2023 è stata assegnata alla Prefettura di Pesaro e Urbino, ove ha svolto il ruolo di Vicario del Prefetto-Coordinatore della Prefettura-U.t.G e, dal 2024, quello di Dirigente dell’Area IV “Tutela dei Diritti civili, Cittadinanza e Immigrazione”.

Nel conferire l’incarico, il Prefetto Giuseppe Forlenza ha formulato gli auguri di buon lavoro, certo che la dottoressa Mariano saprà gestire con professionalità e impegno il delicato ruolo che la attende, nell’interesse del bene pubblico e della provincia di Bergamo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI