• Abbonati
Le previsioni

Torna il sole ma non il caldo, temperature ancora sotto la media stagionale previsioni

Qualche nube nel pomeriggio con possibilità di pioggia in serata

Torna finalmente il sole nella giornata di mercoledì 24 aprile. Cieli sereni ovunque, anche se le temperature tardano ad alzarsi. Oggi la massima sarà di 15 gradi. Possibili piogge in serata.

Ecco le previsioni del tempo a cura di Francesco Sudati del Centro Meteorologico Lombardo.

Mercoledì 24 aprile 2024

Tempo Previsto: Deciso miglioramento fin dal mattino su tutti i settori, a parte il mantovano ove insisteranno piogge in rapida attenuazione. Possibili nebbie intorno all’alba lungo la bassa pianura occidentale. Ampi spazi di sole per buona parte della giornata ovunque, ma nel corso del pomeriggio si avrà lo sviluppo di nubi cumuliformi, specialmente a ridosso dei rilievi del bresciano con associati brevi rovesci temporaleschi. Nubi sparse in serata con possibili locali e brevi piovaschi.
Temperature: Minime in lieve calo e comprese tra +3/5 °C; Massime in deciso rialzo e comprese tra +16/18 °C; Zero termico in ulteriore rialzo fino a 1700/1800 m.
Venti: In pianura deboli occidentali; In quota da moderati a forti settentrionali.

Giovedì 25 aprile 2024

Tempo Previsto: Poco nuvoloso su tutta la regione, ma nel corso del pomeriggio aumenteranno le nubi sui rilievi e non si escludono brevi e locali rovesci, in rapida attenuazione. Nuvolosità variabile in serata, specialmente su Alpi e Prealpi.
Temperature: Minime in aumento e comprese tra +6/8 °C; Massime in lieve calo e comprese tra +15/17 °C; Zero termico in lieve calo fino a 1400/1600 m.
Venti: In pianura deboli orientali; In quota deboli nord-occidentali.

Venerdì 26 aprile 2024

Tempo Previsto: Peggioramento a partire da ovest, con piogge sparse fin dal mattino su Alpi, Prealpi e Appennino, in graduale estensione ai settori di pianura tra il pomeriggio e la serata, ove i fenomeni assumeranno prevalente carattere di rovescio temporalesco. Nevicate sui rilievi al di sopra di 1200/1400 m.
Temperature: Minime stazionarie e comprese tra +6/8 °C; Massime stazionarie e comprese tra +15/17 °C; Zero termico in lieve aumento e compreso tra 1600/1800 m.
Venti: In pianura deboli orientali; In quota deboli sud-occidentali.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI