• Abbonati
Bergamo

Terna, al via la fase finale del piano di ammodernamento della rete elettrica

L’opera, per cui la società ha investito 6 milioni di euro, una volta realizzata garantirà maggiore qualità del servizio di trasmissione dell’energia nella Città di Bergamo

Terna ha avviato nella giornata di mercoledì 24 aprile la fase finale delle attività previste dal piano di ammodernamento della rete elettrica di Bergamo.

L’intervento, iniziato nel settembre del 2023 con la realizzazione delle opere civili necessarie alla posa della nuova linea interrata, prevede la sostituzione dell’esistente elettrodotto a 132kV con isolamento in olio fluido che attraversa la Città lungo la direttrice via Mazzini, via XXIV Maggio, via Corpo Italiano di Liberazione, via Salvo d’Acquisto e via Koch.

Le attività specialistiche di posa e di giunzione del cavo, che Terna prevede di completare entro la prima metà di giugno, interesseranno via Corpo Italiano di Liberazione e via Mazzini. L’opera, per cui la società ha investito 6 milioni di euro, una volta realizzata garantirà maggiore qualità del servizio di trasmissione dell’energia nella Città di Bergamo grazie anche all’utilizzo di cavi di ultima generazione con tecnologia più efficiente e sostenibile e che richiede minore manutenzione.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI