• Abbonati
Bergamo

Controlli straordinari nella zona della stazione: emessi due decreti di espulsione e un Daspo urbano

Controllate ed identificate 140 persone di cui 50 con precedenti penali o di polizia

Nell’ambito di intensificati controlli del territorio, al fine di implementare la prevenzione dei reati e la sicurezza pubblica, anche tenendo conto della situazione internazionale, nella giornata di martedì 23 aprile è stato effettuato un esteso servizio, in modalità congiunta tra le varie Forze di Polizia, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di finanza e Polizia Locale, anche con l’utilizzo di unità cinofile, incentrati in modo particolare nella zona che comprende la stazione ferroviaria di Bergamo, la stazione delle autolinee, la stazione T.E.B., piazzale degli Alpini, piazzale della Malpensata, via Bonomelli e la limitrofa via Paglia.

Durante i predetti due servizi sono state controllate ed identificate 140 persone di cui 50 con precedenti penali o di polizia, provvedendo ad adottare misure di prevenzione o di giustizia.

In particolare per due cittadini stranieri, irregolari sul territorio nazionale sono stati adottati provvedimenti di espulsione, uno di loro è stato accompagnato al CPR di Gorizia per le successive operazioni di rimpatrio. Un altro cittadino straniero, trovato in possesso di hashish, grazie all’ausilio dell’unità cinofila, che nascondeva in tasca, è stato sanzionato per detenzione di sostanze stupefacenti.

Una cittadina italiana residente in provincia è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria poiché destinataria di un Foglio di Via dal Comune di Bergamo. Alla stessa veniva inoltre notificato un Daspo Urbano in quanto stava ostacolando la libera fruizione dei servizi di trasporto nella zona Autolinee.

Nell’ambito di questi servizi si è proceduto tra le altre cose al controllo di 6 esercizi pubblici, e degli avventori presenti, specialmente della zona via Paglia/Bonomelli.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI