• Abbonati
La vigilia

Atalanta-Fiorentina, Gritti suona la carica: “Giochiamo in casa nostra, possiamo ribaltarla”. Stadio verso il sold out

Si riparte dall’1-0 dell’andata: “Questa è una sfida decisiva”, afferma il vice di Gasperini, che prende il suo posto in panchina data la squalifica del mister

“L’ennesima partita importante del nostro campionato, ma a differenza delle altre è decisiva, perché in finale ci va una delle due”. Alla vigilia della super sfida contro la Fiorentina, Tullio Gritti suona la carica alla sua Atalanta: c’è una sconfitta per 1-0 da ribaltare e un viaggio a Roma da conquistare. Con Gian Piero Gasperini squalificato e costretto a guardare la partita ‘dall’alto’, tocca ancora al suo fido vice dare indicazioni a bordocampo, come del resto all’andata.

“Sappiamo che la partita è difficile, ma i ragazzi sono prontissimi: raggiungere la finale sarebbe già un grande lustro a questa stagione”, ammette, ricordando poi la partita di Firenze del 3 aprile, in cui la Dea mise in scena una prestazione non del tutto convincente: “Dovremo fare di più, siamo stati sotto tono, ma abbiamo imparato dai nostri errori”.

Il fattore campo gioca a favore: “Stavolta giochiamo a casa nostra, coi nostri tifosi, che hanno già dimostrato di saper trascinare la squadra a prestazioni importanti: sono fiducioso che potremo ribaltare la situazione”, afferma Gritti. Già 14.651 i biglietti venduti alle 19 di martedì (23 aprile), numero che può crescere ancora. Sold out intanto ci sono già i settori Curva Nord Pisani, Tribuna Vip e Distinti ospiti.

“I ragazzi sono tranquilli, sanno dell’importanza della partita e credo abbiano dimostrato di saper andare oltre le tensioni del momento, sono una squadra matura e col Liverpool lo hanno dimostrato. Sapranno tutti farsi trovare pronti. La doppia sfida ai Reds ci ha dato ulteriore consapevolezza di poter competere su tutti i campi, una prestazione del genere non fa altro che dare una spinta”.

“Conosciamo la Fiorentina, è una squadra ostica che ha giocatori di valore, anche singolarmente. Sappiamo cosa possono fare, lo hanno dimostrato all’andata e dovremo stare attenti alla loro fase: dovremo tenerli e contrattaccare”, conclude Gritti, “ne verrà fuori una bellissima partita”.

Assenti annunciati Toloi e Holm, per i quali non c’è ancora una diagnosi precisa: verrà invece valutata la presenza di Scalvini al momento della rifinitura di mercoledì mattina. Il classe 2003 potrebbe rientrare nell’elenco dei convocati per la prima volta.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Monza-Atalanta De Ketelaere
Le ultime
Atalanta, con la Salernitana si gioca di lunedì alle 18
Atalanta-Bologna Zirkzee
I posticipi
L’Atalanta “ringrazia” il Bologna e sale a -1 dalla Roma 5ª. L’Inter festeggia lo Scudetto
El Bilal Touré
Il focus
El Bilal Touré, una serata con gol (e 100 minuti in campo) per prendersi l’Atalanta
Fiorentina-Atalanta Bonaventura
Coppa italia
Atalanta, è ora di fare un’altra impresa: rimontare la Fiorentina per conquistare la prima finale
Rafael Toloi Atalanta
Le ultime
Atalanta-Fiorentina: Scalvini, Holm e Toloi restano fuori. Per il capitano stop di diverse settimane
Fiorentina-Atalanta Mandragora
I numeri
Atalanta, la Fiorentina di Italiano è la kryptonite di Gasperini: solo una vittoria in tre anni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI