• Abbonati
L'intervento

Telgate, alpini e Protezione Civile impegnati a ripulire il torrente Rillo

"È un intervento per ridurre il rischio idrogeologico e per tutelare il territorio" spiega l'assessore al territorio e volontaria della Protezione Civile Mary Di Micco

Telgate. L’appuntamento è per la mattina sabato 20 aprile quando oltre cento volontari, alpini della sezione di Bergamo e della Protezione Civile saranno impegnati per ripulire l’alveo del torrente Rillo a Telgate.

“È un intervento per ridurre il rischio idrogeologico e per tutelare il territorio – spiega l’assessore al territorio e volontaria della Protezione Civile Mary Di Micco -. Si tratta anche di un’esercitazione a tutti gli effetti per prevenire eventuali danni alle culture e alle abitazioni in caso di forti temporali o come vengono spesso definite “bombe d’acqua”. Ripuliremo l’alveo del torrente Rillo per circa 900 metri da arbusti e detriti che possono creare ostacoli per il naturale corso d’acqua. Si tratta di un’operazione che ho personalmente chiesto in Provincia di Bergamo per tutelare una parte del nostro territorio a rischio idrogeologico. Il mio ringraziamento va a tutti coloro che si impegneranno in questa operazione”.

Protezione civile Telgate
Protezione civile Telgate
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI