• Abbonati
Bassa

Treviglio, si introduce in una concessionaria e spacca i vetri alle auto

Il soggetto è stato fermato dalla polizia locale di Treviglio: ha tentato la fuga invano

Treviglio. Sorpreso dalla polizia locale mentre, ubriaco, danneggiava i veicoli all’interno della concessionaria. Un uomo è stato fermato nel weekend di domenica 14 aprile di Treviglio.

Era da poco passata la mezzanotte quando il soggetto, in stato di ubriachezza, si era introdotto nel piazzale: era da poco passata la mezzanotte quando due agenti che stavano transitando in via Caravaggio durante il giro di ronda nel controllo del territorio sono stati attirati dal rumore di vetri infranti.

Gli agenti, fermata l’auto, hanno visto l’uomo intento a colpire e a mandare in frantumi i finestrini di uno dei veicoli esposti.

La rocambolesca fuga è durata poco: alla vista degli agenti, a loro volta entrati nel perimetro dell’attività commerciale, il soggetto ha dapprima scavalcato la recinzione per poi attraversare, incurante di ogni pericolo, la strada, tentando di far perdere le proprie tracce all’interno di una area verde.

Qui gli agenti dopo un inseguimento a piedi lo hanno raggiunto e, nonostante la resistenza opposta dall’uomo, che spingeva e scalciava, sono riusciti ad immobilizzarlo e trasportarlo, con l’ausilio del personale della Polizia di Stato nel frattempo sopraggiunto, nei propri uffici per i controlli di rito.

Identificato, l’uomo è stato denunciato per i reati di invasione di terreni, danneggiamento, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. “L’impegno della Polizia Locale per le attività di controllo del territorio è costante e importante – commentano il Sindaco Juri Imeri e il Comandante della Polizia Locale Giovanni Vinciguerra – Complimenti ai nostri agenti per il tempestivo ed efficace intervento”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
carabinieri
Tribunale
Pusher in manette: aveva 15 palline di cocaina nascoste in due calzini e 4.600 euro in contanti
Cellulare
Oriocenter
Rubano scarpe e vestiti da Bershka, presi grazie a un’app sul cellulare della titolare
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI