• Abbonati
Questa notte

Danno fuoco ai rifiuti di via Tonale, piromani in azione ad Albano Sant’Alessandro

A dare l'allarme le guardie particolari giurate di Sorveglianza Italiana. Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri di Zanica. Nessun ferito, né danni agli edifici

Albano Sant’Alessandro. Una serie di incendi, di origine dolosa, appiccati in via Tonale ad Albano Sant’Alessandro e segnalati dalle guardie particolari giurate di Sorveglianza Italiana. Il fatto è avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì, all’1.15, quando, le pattuglie dell’istituto di vigilanza di via della Clementina, durante un normale controllo del territorio, hanno visto le fiamme divampare lungo la strada, a ridosso di una serie di aziende. Secondo una prima ricostruzione, infatti, sembra che qualcuno abbia scelto di dar fuoco al cumulo di cartoni che, in virtù del ritiro che sarebbe dovuto avvenire questa mattina, venerdì 19 aprile, da parte del Comune, erano stati lasciati davanti al carrello della raccolta dei rifiuti. 

Immediato l’intervento dei vigili del fuoco che hanno provveduto a spegnere le fiamme e a bonificare l’area interessata. Insieme a loro anche i carabinieri di Zanica. Da una prima ricostruzione sembra che l’incendio non abbia provocato danni materiale alle aziende.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI