• Abbonati
L'intervento

Giulio Terzi: “L’Occidente difenda Israele dall’Iran e fornisca armi all’Ucraina”

Giulio Terzi di Sant'Agata, senatore bergamasco di Fratelli d'Italia e già Ministro degli Esteri non esita e si schiera in difesa di Israele e dell'Ucraina

Giulio Terzi di Sant’Agata, senatore bergamasco di Fratelli d’Italia e già Ministro degli Esteri non esita e si schiera in difesa di Israele e dell’Ucraina.

Con un tweet che riprende la notizia dell’attacco senza precedenti da parte dell’Iran nei confronti di Israele, il senatore Terzi non ha dubbi: “La gravità dell’attacco di Teheran è stato contrastato con grande successo distruggendo il 99% dei 320 tra droni d’attacco, 30 missili da crociera , e 120 missili balistici tra i quali sembra anche qualche missile ipersonico di ultima generazione. La quantità e qualità dell’arsenale utilizzato non ha comunque retto alcun confronto con le tecnologie della difesa israeliana assistita da Stati Uniti e da alcuni partners atlantici. Il che nulla toglie alla grande urgenza e alla necessità occidentale di predisporre una credibile, vasta e tecnologicamente sempre più avanzata deterrenza nei confronti dell’Iran, in sostegno e garanzia ad Israele. Così come è ugualmente urgente e necessaria una deterrenza concreta ed efficace, senza più alcuna esitazione e ritardo nelle forniture militari essenziali, drammaticamente urgenti, in sostegno e garanzia all’Ucraina contro la criminale aggressione della Russia”.

 

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI