• Abbonati
Domenica sera

Scontro auto-moto a Predore: due motociclisti feriti, 25enne in gravi condizioni

L'incidente poco dopo le 20.30 sulla litoranea, nella zona di fronte al porto. La ragazza in sella alla moto è stata trasportata con l'elicottero all'ospedale Civili di Brescia

Predore. Grave incidente stradale nella serata di domenica 14 aprile.

Un’auto e una moto si sono scontrate alcuni minuti dopo le 20.30 sulla litoranea a Predore, in via Sarnico, nella zona di fronte al porto: nell’impatto sono rimasti feriti i due giovani in sella alla moto, un ragazzo e una ragazza di 25 anni di Bolgare.

Immediati i soccorsi: sul posto sono intervenute due ambulanze, un’auto medica e anche l’elisoccorso partito dall’ospedale di Brescia, insieme ai carabinieri di Costa Volpino e Tavernola (che fanno capo alla Compagnia di Clusone) che si sono occupati dei rilievi.

La dinamica è al vaglio delle forze dell’ordine. Secondo una prima ricostruzione, entrambi i mezzi provenivano da Tavernola in direzione Sarnico. I due giovani in motocicletta avrebbero iniziato una manovra di soprasso scontrandosi con il Suv in fase di manovra per svoltare a sinistra in un parcheggio.

A causa del violento impatto i due giovani sono stati sbalzati dalla sella, finendo a terra ad una distanza di alcune decine di metri. Appaiono più serie le condizioni della ragazza che è stata sbalzata per una trentina di metri ed è finita in un’aiuola dopo aver battuto con violenza su un’auto posteggiata. Rianimata sul posto, la 25enne è stata intubata e trasportata d’urgenza in elicottero all’ospedale Civili di Brescia, dove è stata ricoverata in codice rosso.

Il ragazzo è stato invece trasportato in ambulanza all’ospedale di Chiari, dove è stato ricoverato in codice giallo.

Illesi i coniugi a bordo dell’auto – una Volvo danneggiata per lo scontro nella parte anteriore -, marito e moglie di Seriate classe 1966, che si sono fermati subito dopo l’incidente.

La strada è rimasta chiusa per circa due ore in modo da permettere ai soccorsi di intervenire e ai carabinieri di effettuare i rilievi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI