• Abbonati
Verso il voto

Incontro col Ministro Locatelli, Pezzotta promette: “Un assessore dedicato alla disabilità” fotogallery

Il candidato sindaco per il centrodestra Andrea Pezzotta: "Se vinceremo le elezioni, l’intenzione sarà quella di prevedere una delega specifica ad un assessore direttamente sulla disabilità”

Bergamo. Andrea Pezzotta, candidato sindaco della coalizione di centrodestra, ha incontrato a Bergamo il Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli.

Garantire il benessere a tutti i cittadini, questo uno dei temi centrali della campagna elettorale di Pezzotta, toccato profondamente dal tema delle disabilità e molto attivo sul territorio a sostegno delle varie Associazioni bergamasche che operano nel settore. Queste ultime, presenti all’incontro, hanno sottolineato il bisogno di dare reale attenzione al tema della disabilità.

Pezzotta ha esordito ribadendo il proprio impegno nei confronti dei cittadini disabili: “Abbiamo dedicato parte del programma alle disabilità. Avevamo già la consapevolezza dell’importanza di questo progetto e, dopo oggi, sono ancora più convinto e rafforzato all’idea di dare più attenzione a questo mondo, il quale ne ha veramente bisogno. La disabilità è un problema di tutti e dev’essere affrontato con la massima attenzione da parte dell’amministrazione. Se vinceremo le elezioni, l’intenzione sarà quella di prevedere una delega specifica ad un assessore direttamente sulla disabilità”.

Andrea Pezzotta dimostra quindi di avere a cuore questa causa, menzionando, durante la conclusione del suo discorso, le visite fatte ai bambini con disabilità: “Oggi è stata una giornata particolarmente appassionante per la carica di valore umano delle cose che sono riuscito a vedere. Dico sempre che le realtà bisogna andare a vederle e non solo farsele raccontare. Ho fatto visita a bambini con difficoltà gravi e la loro conoscenza, come quella degli assistenti e degli infermieri che prestano opera per rendere significativa la vita di queste persone, è stata importante. Bisogna rendersi conto del peso e del valore di questa realtà. Ora andiamo avanti con forza verso il nostro obiettivo – conclude Pezzotta – per aiutare queste persone nel migliore dei modi”.

Il Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli ha ascoltato le Associazioni bergamasche presenti. Un momento sicuramente importante per le realtà operanti nel settore delle fragilità, in grado di esporre i problemi attuali e di farsi sentire concretamente. All’incontro erano presenti: l’UILDM (Unione Italiana Lotta Alla Distrofia Muscolare), l’AIPD (Associazione Italiana Persone Down), l’Associazione Amici di Samuel Onlus, l’ANMIL (Associazione fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro), l’Associazione sportiva Omero e, infine, l’ANMIC (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili).

Raccolte le testimonianze dei diversi rappresentanti di queste Associazioni bergamasche, Alessandra Locatelli ha dichiarato: “Faccio i complimenti al nostro candidato sindaco perché tenere questo tavolo nella sua sede elettorale è importante e dà un segnale di attenzione. Mi auguro, spero e sono convinta che Andrea Pezzotta sarà il prossimo sindaco di Bergamo. Lui deve fare tesoro di questa riunione perché alla base ci sta un’inversione delle priorità all’interno dell’amministrazione”.

Il Ministro per le Disabilità ha proseguito dando grande importanza al progetto del candidato sindaco di centrodestra, incoraggiandolo ancora una volta: “Al primo posto ci deve essere la persona e bisogna lavorare sui bisogni. Vogliamo una Bergamo più forte, ricca di talenti e competenze delle persone con disabilità e una Bergamo con Pezzotta sindaco”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico aprile 2024
Verso il voto
Barriere anti-rumore più basse e una passerella al posto del sottopasso, Pezzotta e Calderoli portano i residenti di Boccaleone al ministero
Generico aprile 2024
Verso il voto
Pezzotta lancia la sua lista: “Trionfo del civismo: 17 uomini e 15 donne innamorati di Bergamo, candidati senza ansia di potere”
programma elettorale pezzotta
Verso il voto
Pezzotta lancia il programma elettorale: “Il centrosinistra mette le toppe e fa solo propaganda. La mia Bergamo del futuro fa rima con giovani”
ministro zangrillo
Verso il voto
Il centrodestra affila le armi: cena elettorale per 1000 persone e il ministro Zangrillo incontra Pezzotta nella sede di Forza Italia
pezzotta
Verso il voto
Pezzotta a colloquio con Giorgia Meloni: oggi il candidato del centrodestra a Roma per incontrare la Premier
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI