• Abbonati
La svista

Sofia Goggia in copertina con due piedi sinistri: frecciata ironica di Selvaggia Lucarelli

La foto del settimanale "7" del Corriere della Sera a corredo dell'interessante intervista alla sciatrice bergamasca e la battuta della giornalista: "Il grafico di Kate Middleton colpisce ancora"

“Complimenti a Sofia Goggia! Sciare con due piedi sinistri non deve essere facile (il grafico di Kate Middleton colpisce ancora)”. La sempre pungente Selvaggia Lucarelli commenta così la copertina del settimanale “7” del Corriere della Sera con una foto della campionessa bergamasca erroneamente ritoccata e in cui appare con entrambe i piedi sinistri. Una svista che non è passata inosservata alla giornalista del Fatto Quotidiano che ha pubblicato l’immagine sui suoi social con una frase delle sue.

Uno scatto realizzato a corredo di un’interessante intervista a due mesi esatti dall’infortunio in allenamento sulla pista di Ponte di Legno del 5 febbraio scorso: “Sentivo che non avevo più il piede attaccato – le parole di Sofia – . Mi sono messa in ginocchio, ho spostato la gamba sinistra in avanti, ho provato a tirare la destra. Ma niente, mi sono accasciata“.

A causa di quell’incidente la bergamasca è stata costretta a terminare in anticipo una stagione che la stava portando verso la vittoria della Coppa del mondo: i punti accumulati, discesa dopo discesa, come ha spiegato, li stava segnando su un cartellone appeso alla porta di casa: “È stata dura rivederlo dopo il rientro dall’ospedale, fermarsi su quei rettangoli che resteranno vuoti per sempre, dalla gara di Garmisch in poi. So che devo trovare la forza di staccare quel foglio e andare oltre”, ha ammesso.

Sofia Goggia, ha parlato anche della sua passione per la musica, “adoro Mina, Renato Zero, Celentano e Vanoni”, del forte legame con papà Ezio, “mamma poi si lamenta perché non la cito mai”, di Federica Brignone sul palco dell’Ariston, della passione per il tennis, della nipotina Beatrice e di maternità, “magari un giorno…”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI