• Abbonati
Domenica 7 aprile

New Phoenix Ensemble in concerto a Villa d’Almè con “Opera & Burlesque”

Domenica 7 aprile, alle 20,45 si esibirà nella Chiesa dei Santi Faustino e Jovita di Villa d’Almè "New Phoenix Ensemble"

Domenica 7 aprile, alle 20,45 si esibirà nella Chiesa dei Santi Faustino e Jovita di Villa d’Almè “New Phoenix Ensemble” collettivo di musiciste e musicisti internazionali.

Il trio è stato cofondato dalla clarinettista bergamasca Letizia Maulà, clarinettista villese diplomatasi al conservatorio Donizetti di Bergamo, e laureatasi con laude presso i conservatori di Trento e di Rotterdam, in Olanda, ove attualmente risiede.

Titolo della serata, in cui si esibiranno anche il pianista Stefano Teani e la violoncellista Katja Didychenko è Opera & Burlesque.

È tra gli altri brani, prevista la prima esecuzione assoluta de “Butterfly Effect after Giacomo Puccini” commissionato alla compositrice Valentina Ciardelli in occasione dei cent’anni dalla morte del famosissimo compositore lucchese.

Seguirà, a medesimo tema pucciniano ed in prima esecuzione assoluta un brano per clarinetto solo composto dal bergamasco Pieralberto Cattaneo, ed altri brani per trio pianoforte clarinetto e violoncello, tra i quali un trio di Mozart e altro del compositore Nino Rota, autore di numerose e celeberrime colonne sonore cinematografiche.

L’ingresso è libero e… consigliato.

concerto
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI