• Abbonati
Amministrative 2024

La lista Carnevali svela il suo simbolo e i due capolista: saranno Claudia Lenzini e Marco Bonomi

La candidata del centrosinistra: "Un percorso condiviso e partecipato con tutta la squadra che mi sostiene, un gruppo appassionato della città"

Bergamo. Un simbolo dinamico e dai colori vivaci, che valorizza le scelte cromatiche della campagna elettorale già avviata. La lista civica Elena Carnevali Sindaca lancia il proprio logo e, al contempo, i primi due nomi della squadra della candidata del centrosinistra. Saranno Claudia Lenzini e Marco Bonomi.

“Sono molto contenta di presentare il simbolo della mia lista civica e di aver raccolto intorno a questo progetto le disponibilità di donne e uomini che hanno deciso, con entusiasmo, di impegnarsi insieme a me in questa tornata elettorale – commenta la candidata del centrosinistra -. È stato un percorso condiviso e partecipato con tutta la squadra che mi sostiene, un gruppo appassionato della città, impegnato in molti settori professionali, nel mondo civico e nei loro quartieri di riferimento, desideroso di proseguire nel buon lavoro fatto in questi dieci anni e di incidere ancora di più nel miglioramento della città, affrontando le nuove sfide che si presentano”.

I capolista della Lista Carnevali

Claudia Lenzini: avvocata iscritta all’Albo degli Avvocati di Bergamo dal 1994, svolge la sua professione in ambito civile, prevalentemente nei settori di famiglia e di consulenza giudiziale e stragiudiziale alle imprese, in particolare nel settore edilizio e anche in situazioni di crisi. In passato è stata insegnante di materie giuridiche alla scuola secondaria di secondo grado.
Nel suo curriculum conta un’esperienza pluriennale nell’ambito delle esecuzioni immobiliari, nel quale ha un incarico come delegata alle vendite.
L’impegno civico è altrettanto intenso: è tra i fondatori del Comitato di Quartiere di Santa Lucia, del quale è Presidente protempore. È consigliera provinciale e presidente del circolo di Bergamo delle Acli.

 

Claudia Lenzini Marco Bonomi

 

Marco Bonomi: 48 anni, è nato e cresciuto a Bergamo. Nel solco della tradizione familiare, dopo un’esperienza da professionista in un importante studio bergamasco e da socio in uno studio a rilevanza nazionale, ha infine proseguito la professione di avvocato nello studio di famiglia subentrando al padre penalista.
Si occupa di diritto civile e societario con particolare attenzione al diritto concorsuale. Ha collaborato nella ristrutturazione di importanti debiti sia nell’interesse di aziende sia di privati. In tale contesto svolge anche incarichi di Curatore nominato dal Tribunale di Bergamo.
Nella vita privata è coniugato con Michela, insegnante, con la quale vive in via Pignolo insieme ai loro due cani.
Le sue grandi passioni sono la montagna e lo sci in fuori pista. Ama lo sport – e in generale la vita all’aria aperta e le discese nei boschi in mountain bike -, ma anche la lettura, la storia moderna e la musica, in particolare quella classica e il jazz.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
amaddeo messina
Verso il voto
Liste in dirittura d’arrivo: in Forza Italia la figlia di Ceci, Lista Gori lancia Amaddeo capolista e per Pezzotta è trionfo di quote rosa
Generico aprile 2024
Verso il voto
Pezzotta lancia la sua lista: “Trionfo del civismo: 17 uomini e 15 donne innamorati di Bergamo, candidati senza ansia di potere”
Nasce ‘Futura’, la lista di ‘Alleanza Verdi e Sinistra’ a sostegno di Elena Carnevali
Verso il voto
Nasce “Futura”, la lista di Alleanza Verdi e Sinistra a sostegno di Elena Carnevali
MUSITELLI AZIONE
Verso il voto
Quattro militanti di Azione nella civica Carnevali, Musitelli: “Perso tempo a cercare un candidato. Più che il centrosinistra, ho scelto lei”
CSiamo, la lista civica di Elena Carnevali si presenta
Verso il voto
“CSiamo. Civici per la Città con Elena Carnevali”, la candidata sindaco: “Civismo, energie e competenze”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI