• Abbonati
La scelta

Femminicidio di Cologno, sarà lutto cittadino nel giorno dei funerali di Joy Omoragbon

La decisione dell'amministrazione comunale raccontata in un post sulla pagina di Facebook: "Non ci stancheremo di continuare a lavorare per costruire, donne e uomini insieme, una comunità in cui le donne possano crescere e sentirsi libere, artefici delle proprie vite, sicure e vive"

Cologno al Serio. Sarà lutto cittadino a Cologno al Serio, nella giornata dei funerali di Joy Omoragbon, la 49enne nigeriana, compagna di Aimiose Osarumwense, che nella giornata di giovedì 28 marzo è stata uccisa a coltellate proprio dal suo compagno. Un dolore vero, quello della comunità del paese della bassa bergamasca, che ha scelto il silenzio e il raccoglimento per manifestare tutto il cordoglio nei confronti dei familiari della vittima.

“La comunità colognese è profondamente scossa per la morte della nostra concittadina Joy Omoragbon, uccisa giovedì per mano di un uomo – così si legge sulla pagina Facebook del Comune –. Come segno di cordoglio e commossa partecipazione, le bandiere comunali resteranno esposte a mezz’asta e sarà proclamato il lutto cittadino nella giornata delle esequie.
Ci stringiamo nel dolore ai familiari e agli amici della nostra concittadina Joy Omoragbon. Non ci stancheremo di continuare a lavorare per costruire – donne e uomini insieme – una comunità in cui le donne possano crescere e sentirsi libere, artefici delle proprie vite, sicure e vive”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Cologno al Serio, uomo uccide la moglie
Gli sviluppi
Femminicidio di Cologno, convalidato l’arresto del 45enne che sceglie il silenzio e resta in ospedale
Il luogo dell'omicidio
Cologno al serio
Uccide la compagna a coltellate: in passato un’altra aggressione, la perdita del lavoro e le cure psichiatriche interrotte
Il luogo dell'omicidio
Giovedì pomeriggio
Cologno, uomo uccide la compagna a coltellate: arrestato
Joy Omoragbon
Cologno al serio
Uccisa a coltellate dal compagno, sabato l’addio a Joy Omoragbon
funerali joy omoragbon
Lutto cittadino
A Cologno l’addio a Joy: “Tornerà in Nigeria, dai suoi tre figli e dalla nipotina”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI