• Abbonati
Bassa bergamasca

Telgate, in fuga dopo un incidente sorpreso con una patente falsa

Mercoledì (27 marzo) la Polizia locale ha fermato la persona responsabile di un sinistro in via Per Palazzolo dell'Oglio scoprendola in possesso di un documento contraffatto

Telgate. Dopo aver causato un incidente si è dato alla fuga, ma è stato inseguito dagli agenti che lo hanno fermato scoprendo come egli fosse in possesso di una patente di guida falsa.

È successo mercoledì 27 marzo a Telgate, nella Bassa Bergamasca. L’allerta è partita dalla stazione dei carabinieri di Grumello del Monte: i militari hanno informato gli uffici della Polizia locale del paese di un incidente avvenuto in via Per Palazzolo sull’Oglio, a pochi passi dall’intersezione con via Tasso.

La persona responsabile per il sinistro si era data alla fuga ed è stata inseguita da una pattuglia della Locale, composta dal comandante De Gennaro e dall’agente Cuomo.

Dopo averla fermata gli agenti, controllando i documenti, hanno notato come la patente di guida sembrasse falsa e l’hanno sequestrata per procedere con i controlli all’ufficio falso documentale di Cividate al Piano, dove hanno confermato come il documento fosse contraffatto.

“Grazie alla prontezza e alla grande professionalità della Polizia locale siamo stati in grado, anche attraverso la strumentazione tecnologica che possediamo, di verificare il falso documentale e porre in stato di fermo la persona che ha causato l’incidente – commenta il sindaco di Telgate Fabrizio Sala -. Tutto questo è stato possibile anche grazie alla continua e proficua collaborazione con la stazione dei carabinieri di Grumello al Monte”.

L’uomo è stato denunciato alla Procura del Tribunale di Bergamo. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti la polizia locale di Telgate, i carabinieri di Grumello del Monte, i vigili del fuoco e l’ambulanza.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI