• Abbonati
Pallavolo

Il Volley Bergamo 1991 smentisce le voci: “Non cederemo il titolo sportivo”

La società fa chiarezza: "Mai preso in considerazione l’ipotesi di rinunciare al diritto, conquistato sul campo, di prendere parte al prossimo massimo campionato"

Bergamo. Il Volley Bergamo 1991 non ha alcuna intenzione di cedere il titolo sportivo e “non ha mai preso in considerazione l’ipotesi di rinunciare al diritto, conquistato sul campo, di prendere parte al prossimo massimo campionato”.

A pochi giorni dalla conquista della salvezza sul campo grazie al punto strappato a Scandicci, la società con un comunicato mette in chiaro la propria volontà, già ribadita dall’amministratore unico Andrea Veneziani, di giocare l’A1 la prossima stagione.

La nota fa seguito “alle notizie circolate negli ultimi giorni in merito alla possibile cessione del titolo sportivo che concede il diritto di partecipare al Campionato Italiano di Serie A1 nella stagione 2024-2025 […] Bergamo respinge con decisione ogni illazione e diffida chiunque dal divulgare notizie non veritiere volte a destabilizzare l’ambiente rossoblù e a minare le trattative in corso per allestire una squadra e uno staff competitivi”.

Per la nuova stagione Bergamo ha già annunciato di aver intenzione di aggiungere la figura di un direttore sportivo, mancato quest’anno nell’organigramma, e costruire un roster che possa riscattare la stagione negativa appena conclusa, comunque con il lieto fine.

Le decisioni sulle giocatrici e sull’allenatore verranno prese nelle prossime settimane: “Stavamo già pensando alla squadra per la Serie A2, anche perché tante ragazze ce le hanno portate via” ha dichiarato Veneziani, “abbiamo fatto degli errori, ma ripartiamo dall’attaccamento che c’è verso questa squadra”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Festa a Treviglio: il Volley Bergamo 1991 conquista la salvezza all'ultima giornata
Pallavolo
Volley Bergamo 1991, impresa salvezza: “Pensavamo già all’A2, ma i miracoli succedono”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI