• Abbonati
Il comune informa

Boltiere preso da esempio per i progetti sulle ciclabili

Obiettivo: avere la documentazione pronta per sfruttare i prossimi possibili bandi

Si è tenuta lo scorso sabato 23 marzo, nei locali dell’Università degli studi di Bergamo del campus di Dalmine, la conferenza sulla mobilità ciclabile per i comuni della sponda est del fiume Brembo.

I vari comuni stanno studiando i punti di possibile interesse del proprio territorio e l’obiettivo è quello di creare collegamenti ciclabili tra questi diversi punti.

Il Comune di Boltiere è stato ritenuto tra quelli della sponda est del fiume Brembo un esempio per la gestione dei progetti sulla mobilità dolce. Proprio per questo motivo è stato preso come modello per il territorio durante la conferenza che si è tenuta sabato 23 marzo a Dalmine nei locali dell’Università. Oltre ai professori dell’Università ed Agenda21, che sta curando proprio i bandi relativi al tema delle ciclabili, erano presenti anche i rappresentanti politici della zona, tra cui l’assessore Fabrizio Locatelli per Boltiere.

L’obiettivo è quello di avere una documentazione consistente pronta da sfruttare quando si presenteranno eventuali bandi, attesi soprattutto per la realizzazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Il Sindaco Osvaldo Palazzini, attivo in prima persona su questo tema, intende ringraziare l’ufficio tecnico comunale per il lavoro svolto che ha portato Boltiere ad essere selezionato come esempio da seguire.

 

ARTICOLO A CURA DEL COMUNE DI BOLTIERE

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI